La rimonta all’ultimo respiro della Juve contro il Borussia resterà certamente negli annali. A confermarlo anche i commenti dei protagonisti.
Sul 4-2 al 94′, quasi nessuno avrebbe solamente immaginato che i bianconeri potessero uscire dall’Allianz Stadium anche con solo un punto. Il gol Vlahovic al 94′ ha dato speranze, ma con solo due giri di orologio rimasti il successivo 4-4 era ugualmente utopia.
A crederci è stato il serbo, partito dal centrocampo fino all’area avversaria, che ha poi servito un perfetto cross per la testa di Lloyd Kelly, nuovamente in gol dopo l’1-0 contro l’Inter. Festa bianconera, che non nasconde però le lacune difensive. Quest’ultime, però, saranno oggetto di lavoro durante la settimana, ma adesso a prevalere è l’orgoglio per la rimonta portata a compimento.
Orgoglio bianconero dopo Juve-Borussia: le reazioni social dei giocatori
Dopo il tempo per metabolizzare, alcuni giocatori della Juventus hanno lasciato sui social il proprio stato d’animo dopo una vera e propria montagna russa che è stata la sfida al Borussia Dortmund.

Parole da leader tecnico e anche dello spogliatoio quelle giunte da Kenan Yildiz, numero 10 della Juve che è ormai diventato un punto di riferimento per squadra e allenatore.
“Fino alla fine. Non i tre punti che volevamo ma orgoglioso della lotta e dello spirito che abbiamo messo in campo fino alla fine. Grazie ai nostri tifosi per esserci sempre”.
A suonare la carica e, al contempo, cercare di risolvere i problemi di squadra, ci ha pensato il capitano e simbolo di una difesa in difficoltà Gleison Bremer.
“Partita sofferta ma portiamo il primo punto a casa con carattere. Continuiamo a lavorare per crescere come squadra, insieme, Fino alla Fine”.
Infine, le parole del giocatore che è stato di fatto decisivo nella partita di ieri sera. Oltre Vlahovic, autore di due gol e due assist, il gol del 4-4 è arrivato grazie al colpo di testa di Lloyd Kelly.
“C’è del lavoro da fare ma lo spirito ci sarà sempre. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra”.