Il Real Madrid perde pezzi, dopo Rudiger occhio ad altre due assenze: la situazione in vista della Juve

Nonostante il successo di ieri, il Real è in apprensione. Dopo Rudiger, c’è un’altra assenza certa e una possibile per la sfida alla Juve.

Il Real Madrid è partito forte in questa stagione. Quattro successi su altrettante partite nel campionato spagnolo ed esordio vincente in UEFA Champions League, nel match di ieri sera contro il Marsiglia.

La sfida non è stata per nulla una passeggiata, con i Blancos andata sotto a causa del gol di Timothy Weah, arrivato quest’estate dalla Juve. Gli spagnoli hanno poi rimontato la contesa grazie a due rigori, entrambi segnati da Mbappé. I problemi, oltre la difficoltà della partita, arrivano sia per motivi fisici sia disciplinari.

Real-Juve, Alexander-Arnold out: lesione al bicipite della coscia sinistra

Dopo il cambio forzato nell’esordio dell’inglese in maglia Blancos in Champions League, si era già compresa la gravità della situazione. Solo 5′, poi l’esterno si è accasciato a terra toccandosi il retrocoscia e chiedendo immediatamente la sostituzione.

Trent Alexander Arnold
Real-Juve, Alexander-Arnold out: lesione al bicipite della coscia sinistra – (LaPresse) SpazioJ.it

Se dapprima era possibile fare solo congetture sulla possibile gravità dell’infortunio e sui successivi tempi di recupero, gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’ex Liverpool non lasciano più dubbi. Lesione muscolare al bicipite della coscia sinistra che, come riportato da Marca, costringeranno il giocatore a stare lontano dai campi per circa due mesi.

Dopo Rudiger, out per 3 mesi, anche Alexander-Arnold dovrà stare fuori per diverso tempo, creando una vera e propria tegola a Xabi Alonso. La Juve è direttamente interessata alla cosa, visto che il 22 ottobre, al Santiago Bernabeu, i Blancos ospiteranno proprio i bianconeri, orfani però dei due giocatori che saranno ai box.

Oltre loro due, c’è anche il rischio di un’altra assenza.

Problemi Real, anche Carvajal a rischio contro la Juventus: il motivo

Se Rudiger e Alexander-Arnold saranno sicuramente fuori per quanto riguarda la sfida contro la Juve del 22 ottobre, anche l’esperto terzino spagnolo rischia di restare a guardare, ma non per un problema fisico.

Carvajal
Problemi Real, anche Carvajal a rischio contro la Juventus: il motivo (LaPresse) – SpazioJ

Nella serata di ieri, infatti, il capitano del Real ha ricevuto il rosso diretto dopo aver rifilato una testata ai danni del portiere del Marsiglia, Geronimo Rulli. Il clamoroso gesto ha portato l’arbitro alla decisione di sventolare il cartellino rosso e mandare sotto la doccia il classe 1992.

Il gesto, misto al rosso diretto, mette a serio rischio la presenza dello spagnolo nella sfida contro la Juve. Dovessero arrivare due giornate di squalifica, anche Dani Carvajal sarebbe costretto a saltare la sfida del 22 ottobre al Bernabeu contro la Juve.

Grandi difficoltà per il club spagnolo, seppur sul campo i Blancos non abbiano ancora lasciato nessun punto per strada.

Gestione cookie