Novità Conceicao: c’è una speranza in vista del Borussia, ecco cosa filtra

Novità per Francisco Conceicao alla vigilia della prima di Champions League: ecco cosa filtra dalla Continassa.

La Juventus sta procedendo con il lavoro in vista dell’esordio in Champions League di questa sera contro il Borussia Dortmund. Partire con il piede giusto in Europa è fondamentale e per questo motivo Igor Tudor sta ragionando al meglio sulle scelte da compiere per la formazione titolare.

Il tecnico, già ieri in conferenza stampa, ha dichiarato che avrebbe scelto per la formazione titolare i giocatori più in forma. Solamente tre giorni fa è stato giocato il dispendioso Derby d’Italia contro l’Inter quindi gestire i giocatori e le forze è tutt’altro che semplice.

Sotto la luce dei riflettori in questo momento c’è soprattutto il profilo di Francisco Conceicao. Il portoghese, così come Fabio Miretti, non si è allenato nel tardo pomeriggio di ieri ma un’ulteriore valutazione sarà fatta nella giornata di oggi. Occhio allora alle novità riferite da ‘La Gazzetta dello Sport’.

Novità Conceicao: cosa filtra dalla Continassa in vista del Borussia Dortmund

Francisco Conceicao è ancora fermo ai box per il problema muscolare rimediato con il Portogallo nel corso degli impegni delle diverse nazionali. Non ha preso parte al big match contro l’Inter in campionato e non si è allenato con la squadra nella giornata di ieri alla vigilia dell’esordio in Champions League. Occhio però alle novità di questa mattina.

Conceicao in ginocchio in campo
Novità Conceicao: cosa filtra dalla Continassa in vista del Borussia Dortmund (ANSA) – SpazioJ.it

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Tudor spera di riuscire a riavere Conceicao almeno in panchina questa sera contro il Borussia Dortmund. Il portoghese non è ancora al 100% della forma fisica e né il tecnico né lo staff medico vogliono correre rischi, ma già averlo tra i convocati potrebbe essere un segnale di ripresa.

D’altronde, lo stesso tecnico a questo proposito ha dichiarato: “Faremo un ultimo provino prima di arrivare allo stadio. Chico Conceicao sta meglio, magari riusciamo a convocarlo per la sfida di Champions”. Insomma, nulla è stato ancora deciso e gli aggiornamenti saranno costanti.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie