Il giornalista Franco Ordine ha placato l’entusiasmo dei tifosi della Juventus dopo la rocambolesca vittoria contro l’Inter.
Il successo per 4-3 contro l’Inter, ha fatto impazzire i tifosi della Juventus. Una partita dai mille capovolgimenti, decisa nel recupero da una prodezza di Adzic, su cui non mancano le responsabilità di Sommer, dalla lunga distanza.
Una vittoria che ha proiettato i bianconeri in testa alla classifica con il Napoli a punteggio pieno, entrambe nove punti. Un successo su cui ci sono state delle recriminazioni nelle ore successive. Dal baricentro basso della squadra di Tudor fino al contatto Thuram-Bonny pochi istanti prima del gol decisivo di Adzic.
Un risultato che, per molti, è stato ingiusto reputando che il pareggio fosse lo specchio di ciò che si è visto in campo. Su questa lunghezza d’onda, anche l’esperto giornalista Franco Ordine.
Le dichiarazioni di Franco Ordine su Juventus-Inter
“Non fatevi fuorviare da Juve-Inter di 4-3 – ha detto Franco Ordine al programma ‘Il bello del calcio’ in onda su Televomero -, ci sono grandi responsabilità del portiere e con qualche interprete diverso non sarebbe finita cosi”. Il giornalista rimarca poi la sua tesi prendendo in prestito le parole del tecnico croato nel post partita. “Lo stesso Tudor dice a fine gara che era una gara da pari”.

Per Ordine, i bianconeri non sono la squadra più forte del campionato. “Il Napoli è più avanti alla Juve, ma attenti a quello che succede all’Inter. Lo scorso anno l’Inter ha pagato la carta d’identità e quest’anno sta facendo lo stesso errore”.
Infine, un passaggio sulla lotta scudetto. “La rivale del Napoli per quest’anno è la Juventus mentre il Milan non ha una rosa competitiva per vincere, molto dipenderà anche da Maignan, Modric e Leao”.