Juventus, non ci sono più dubbi: ora il rinnovo è a un passo

Juventus, ora non ci sono più dubbi: dopo la vittoria contro l’Inter, il rinnovo del calciatore è davvero vicinissimo

I ragazzi allenati da Igor Tudor hanno già ripreso gli allenamenti in vista della Champions League, che per la formazione piemontese prenderà piede a partire dal prossimo martedì in casa contro il Borussia Dortmund. Superato il difficilissimo banco di prova rappresentato dai nerazzurri di Chivu, non c’è tempo da perdere per l’impegno successivo.

La vittoria del Derby d’Italia all’Allianz Stadium ha dato una grande iniezione di fiducia ai bianconeri, bravi a trovare prima il pareggio e poi a completare una rimonta nelle ultime battute di gara. I giocatori allenati da Igor Tudor hanno nel complesso disputato un’ottima prestazione corale, ma spiccano alcune individualità.

Kenan Yildiz è stato sicuramente tra i migliori contro l’Inter, gol a parte, e nei prossimi giorni potrebbero giungere notizie importanti su di lui: dopo il match casalingo, infatti, il rinnovo parrebbe sempre più vicino.

Superlativo il Derby d’Italia di Kenan Yildiz: per la stellina turca il rinnovo nel mirino

Non è più un segreto che Kenan Yildiz sia un giocatore di alta caratura, ma sorprende di volta in volta l’approccio con cui affronta ogni match. Il numero 10 della Juventus si è riconfermato uno dei protagonisti della squadra di Igor Tudor, al di là di una “bestia nera” dell’Inter, contro cui ha segnato tre gol negli ultimi tre scontri diretti – tutti gol pesantissimi.

In gol per il 2 a 1 a pochi minuti dalla chiusura della prima frazione, Yildiz ha concluso il match con un altro riconoscimento come MVP. Nella serata speciale del Derby d’Italia, il classe 2005 turco ha messo in luce tutta la propria leadership prendendosi la squadra sulle spalle e brillando, ancora, come solo una stella può fare.

Kenan Yildiz in campo contro l'Inter
Superlativo il Derby d’Italia di Kenan Yildiz: per la stellina turca il rinnovo nel mirino – LaPresse – SpazioJ

Yildiz ha percorso con la Juventus tutta la propria maturazione calcistica, dalle giovanili passando per la Juventus Next Gen e mettendosi in mostra per esordire in prima squadra fin da giovanissimo, trovando sempre spazio pur cambiando i tecnici. Il turco è una certezza, e il suo valore di mercato è lievitato a vista d’occhio.

Numeri a parte, il fantasista è già stato nel mirino della Premier League e del suo ex Bayern Monaco proprio nell’ultima finestra di mercato, ma la dirigenza ha negato ogni possibile cessione: la Juventus vuole partire da Yildiz, e il rinnovo è davvero arrivato a un passo.

Il rinnovo di Kenan Yildiz è questione di tempo: le parti si sono avvicinate ancora

Il giocatore è nei piani della Juventus e tra gli indiscutibili, ma il tanto atteso rinnovo per sancire un matrimonio d’amore duraturo deve ancora essere messo, ironia della sorte, nero su bianco. Yildiz sarà un giocatore bianconero almeno fino al 2028, alle attuali condizioni del contratto, ma i margini per velocizzare le operazioni del rinnovo paiono essere sempre più evidenti.

La superlativa gara di Yildiz contro l’Inter ha fatto avvicinare ancora di più le parti. La stellina turca, secondo quanto affermato da ‘Il BiancoNero‘, sarebbe veramente a un passo dalla permanenza in bianconero per molti anni a venire e alle condizioni di un vero e proprio big.

Yildiz esulta dopo un gol
Il rinnovo di Kenan Yildiz è questione di tempo: le parti si sono avvicinate ancora – LaPresse – SpazioJ

Il quotidiano sportivo afferma che la Vecchia Signora potrebbe proporre un prolungamento di contratto fino al 2030 con uno stipendio di circa 5 milioni di euro netti a stagione, una cifra che supererebbe gli ingaggi di altri compagni di squadra che sono già “grandi”.

Il fantasista turco si prepara già alla prossima sfida, quella con il Borussia Dortmund, per poter essere ancora una volta l’ago della bilancia. Nel frattempo, il suo entourage e la dirigenza bianconera cercano un punto d’incontro, e le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo percorso calcistico, sempre nel segno di Alessandro Del Piero.

Gestione cookie