Di Gregorio si prende la Juve: 50 presenze e messaggio ai tifosi

Michele Di Gregorio taglia un nuovo traguardo con la casacca bianconera, poi manda un messaggio importante ai tifosi.

Arrivato a Torino per cambiare la filosofia bianconera, per dare aria nuova all’ambiente, Thiago Motta non è stato capace di convincere la società. L’ex allenatore del Bologna è stato sollevato dall’incarico a metà stagione a causa delle delusioni raccolte in tutte le competizioni. Pochi giocatori in rosa hanno disputato una stagione convincente e l’andamento della squadra è stato sicuramente un fattore.

Uno dei pochi a convincere i tifosi, sopratutto tra i nuovi arrivati, è stato Di Gregorio. L’addio di Szczesny aveva scosso il popolo juventino, ma il portiere azzurro ha dimostrato di poter difendere la porta della Vecchia Signora. Piano piano ha convinto tutti quanti, anche i più scettici, fino a raggiungere le cinquanta presenze con la Juventus.

Juve, Di Gregorio esulta sui social: “Vittoria importantissima”

L’ex portiere del Monza, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha raggiunto le cinquanta presenze con la maglia della Juve, proprio contro i nerazzurri. L’obiettivo è quello di raddoppiare la quota e arrivare a cento già al termine di questa stagione, augurandosi di arrivare il più in fondo possibile in tutte le competizioni.

Michele Di Gregorio
Juve, Di Gregorio tra presente e futuro: carica la squadra e punta le 100 presenze (LaPresse) – SpazioJ

I numeri del 28enne nato a Milano sono confortanti: 51 reti subite in 50 presenza, con 21 clean sheet messi a referto. Un solo cartellino giallo ed uno rosso, in quella che poi sarebbe diventata una magica notte di Champions League contro il Lipsia.

Di Gregorio ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei leader di questa squadra, nel presente e nel futuro. Il suo messaggio dopo la vittoria nel derby d’Italia è un segnale in questo senso: “Che serata, che vittoria! 3 punti importantissimi“.

Gestione cookie