Juve-Inter, la stella Adzic fa la storia: battuto Yildiz

La vittoria nel finale della Juventus ha mandato in estasi tutto il popolo bianconero. Il match winner è stato Adzic, autore in un record.

Rimonta, vittoria, tre punti ed estasi bianconera. Così si può riassumere l’esperienza vissuta dal popolo della Vecchia Signora per il derby d’Italia, che ha visto i padroni di casa imporsi per 4-3.

Benissimo tutta la squadra, ma in particolar modo la lente d’ingrandimento va su Vasilije Adžić. Il montenegrino ha inventato una stupefacente conclusione da oltre 30 metri, piazzandolo il pallone dove Sommer ha potuto solo deviare ma non fuori dallo specchio. La Juventus ha vinto, e il montenegrino ha stabilito un nuovo storico record.

Juve-Inter, Adzic diventa il più giovane straniero bianconero a segnare all’Inter

Vasilije Adzic stasera ha fatto la storia. Un gol come lo ha fatto il montenegrino, non si vede certamente tutti i giorni. Se a farlo è un 19enne con pochissime presenze in maglia bianconera, la cosa diventa ancor più clamorosa.

Adzic durante il riscaldamento
Juve-Inter, Adzic diventa il più giovane straniero bianconero a segnare all’Inter (LaPresse) – SpazioJ.it

Con la rete del 4-3 al 91′, il classe 2006 diventa il più giovane straniero in maglia bianconera a segnare in un match contro l’Inter (19 anni e 24 giorni). L’ex Budućnost ha fatto spola tra Next Gen e prima squadra per tutto l’anno scorso, con Tudor che dal suo arrivo, come annunciato da lui stesso, ha lavorato molto per inserirlo in prima squadra.

Adesso, dopo mesi di lavoro, la Juve raccoglie i frutti di un ragazzo che ha davanti al suo futuro tanto da dimostrare ma anche tante abilità che ha già messo in mostra. Adesso il montenegrino è entrato nella storia juventina, e vuole certamente proseguire nel suo buon rendimento cercando di ritagliarsi un posto di rilievo nella rosa.

Superato Yildiz: il turco aveva realizzato l’anno scorso una doppietta

Ancora nella mente di tutti il 4-4 di San Siro dell’anno scorso, quando sul 4-2 nerazzurro Kenan Yildiz ha realizzato una doppietta che ha permesso ai bianconeri di ottenere un punto quando tutto sembrava finito.

Yildiz
Superato Yildiz: il turco aveva realizzato l’anno scorso una doppietta (LaPresse) SpazioJ.it

Con la doppietta nel match del 27 ottobre 2024, il turco era diventato il più giovane marcatore straniero contro l’Inter a 19 anni e 176 giorni. Oggi, invece, Adzic ha messo a segno un gol a 19 anni e 24 giorni, stabilendo così questo nuovo record.

Questi record ravvicinati dimostrano la lungimiranza bianconera, nel puntare sui giovani, e nelle qualità di quest’ultimi, che riescono a incidere anche in età così prematura in dei big match come il derby d’Italia.

Gestione cookie