Douglas Luiz, la Premier League come la Juve: la situazione è da non credere

Douglas Luiz proprio non riesce a tornare ai fasti di un tempo: il ritorno in Premier League non è molto discostante dagli ultimi mesi vissuti in bianconero, ecco il perché

Non è stata certo una stagione da incorniciare per Douglas Luiz, la scorsa. Pagato dalla Juventus a peso d’oro, il centrocampista brasiliano non è mai riuscito ad imporsi, né con Thiago Motta tantomeno con Tudor, nonostante le chance che entrambi gli allenatori. E così il centrocampista è diventato quasi un peso per il club bianconero che in estate l’ha messo sul mercato senza alcun indugio.

E la Premier League è venuta in suo soccorso. Il campionato inglese che l’aveva esaltato fino a spingere la Juve ad investire 60 milioni di euro ha teso a lui nuovamente una mano. Ci ha pensato il Nottingham Forest che l’ha prelevato con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Il brasiliano, però, non ha ancora ingranato in Premier League e sta faticando più del dovuto a trovare lo spazio giusto. Douglas Luiz, di fatto, ancora deve esordire con la nuova squadra ed aspetta una chance.

Douglas Luiz, niente debutto con il Nottingham: cosa sta accadendo

Due panchine in due gare per il calciatore che non è proprio entrato durante le fasi del match. Ed anche in occasione della terza giornata, con Postecoglu in panchina al debutto, il brasiliano è stato scelto, anzi. Contro l’Arsenal ancora in panchina. Probabilmente il club sta aspettando che il calciatore torni in forma.

Douglas Luiz
Douglas Luiz, niente debutto con il Nottingham: cosa sta accadendo (Ansa Foto) – SpazioJ

Al contempo, infatti, è bene sottolineare come Douglas Luiz al Mondiale per Club abbia giocato solo alcuni spezzoni di gara, senza mai entrare nelle rotazioni fisse di Tudor.

Gestione cookie