Manca sempre meno al fischio d’inizio del derby d’Italia: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Conceiçao e degli altri infortunati.
Conto alla rovescia per il derby d’Italia. Domani, nella splendida cornice dell’Allianz Stadium, Juventus e Inter si daranno battaglia in una gara che potrebbe già dire molto sul futuro delle due squadre in questo campionato.
Dopo l’inattesa sconfitta contro l’Udinese, la squadra di Chivu non può sbagliare nuovamente, con una sconfitta che allontanerebbe a sei punti la vetta della classifica dopo solamente tre giornate.
I bianconeri, dopo le vittorie contro Parma e Genoa, vogliono provare a dare continuità, vincendo e dando un segnale forte alle altre pretendenti al titolo. Un punto interrogativo pesante preoccupa però Igor Tudor: Francisco Conceiçao.
Juventus, ancora lavoro a parte per Conceiçao: la situazione
Dopo aver abbandonato in anticipo il ritiro della nazionale portoghese, Francisco Conceiçao continua a lavorare a parte. Anche nella giornata di ieri, l’esterno portoghese non si è allenato con il resto della squadra. L’ex Porto è infatti ancora alle prese con un problema muscolare e la sua presenza per il derby d’Italia è a forte rischio.

Come riportato da Gazzetta dello Sport, lo staff medico bianconero non correrà alcun rischio e Conceiçao rischia di saltare anche il match di Champions League contro il Borussia Dortmund. Una tegola non da poco considerando anche l’assenza di Edon Zhegrova, ancora alla ricerca della condizione migliore come annunciato nel corso della conferenza di ieri.
Viste le assenze, sulla trequarti dovrebbe essere impiegato Teun Koopmeiners ma non sarebbero da escludere sorprese dell’ultima ora. Oltre a Conceiçao, anche Fabio Miretti potrebbe dare forfait per la gara contro i nerazzurri.
Non solo Conceiçao: lavoro a parte anche per Miretti
Nella seduta di allenamento di ieri anche Fabio Miretti si è allenato a parte. Il centrocampista italiano aveva rimediato una lesione muscolare nel corso del test in famiglia contro la Next Gen all’Allianz Stadium e il suo rientro sembrava possibile già per il derby d’Italia di domani.

Tempi che però sembrerebbero essersi allungati, con il classe 2003 che difficilmente farà parte della lista dei convocati di Igor Tudor. Chi potrebbe invece farne parte è Juan Cabal, tornato ad allenarsi in gruppo dopo la rottura del crociato rimediata in Nazionale lo scorso novembre.