Juventus-Inter, Tudor sorprende: Chivu ha deciso l’11

Juventus-Inter è il Derby d’Italia: le scelte dei due allenatori in vista della gara. Tudor sorprende sulle fasce, Chivu ha dubbi in mediana

Il Derby d’Italia è una gara a sé stante, non proprio una sfida qualsiasi, soprattutto dopo Calciopoli. Una rivalità che dura nel tempo tra due delle squadre più vincenti in Italia. Come spesso accade, Juventus-Inter può anche valere per lo scudetto. I bianconeri sono primi in classifica insieme a Napoli, Roma e Cremonese: zero i gol incassati fin qui dalla truppa di Tudor con il tecnico croato che ha blindato il reparto difensivo.

Tre i punti, invece, per l’Inter già chiamata al riscatto. Le prime critiche sono piovute sul capo di Chivu dopo la sconfitta contro l’Udinese ed ora è chiamato al riscatto. Una vittoria contro la Juventus cancellerebbe con un colpo di spugna tutti i mugugni e le polemiche sull’ex Parma.

Come detto, Tudor ha blindato la difesa. Il suo 3-4-2-1 è granitico e sarà riconfermato anche contro l’Inter, complice l’assenza di Conceiçao. Se in attacco e sulla trequarti le scelte sembrano fatte, ultimi dubbi anche per quanto riguarda la zona mediana e la difesa, fasce comprese.

Difesa confermata in blocco, le scelte sulle corsie

Cambiaso dovrà scontare la seconda giornata di squalifica ricevuta per la manata ai danni di Lovik nella sfida contro il Parma. E così Tudor deve fare a meno di un titolare. Chi schierare sulle fasce? Sulla corsia mancina potrebbe agire McKennie, al momento in ballottaggio con Joao Mario.

Weston McKennie in azione
Difesa confermata in blocco, le scelte sulle corsie (Ansa Foto) – SpazioJ

D’altronde c’è da arginare Dumfries, l’uomo più pericoloso dell’Inter. Il texano, vero e proprio jolly capace di giocare quasi in ogni ruolo, garantisce grande equilibrio, capace sia di attaccare che di difendere. Sulla corsia di destra, invece, Tudor punta sulla continuità, complice anche gli ottimi risultati ottenuti.

E così, pur se fuori ruolo, confermato Kalulu a tutta fascia che dovrà limitare al massimo Dimarco, al momento favorito su Carlos Augusto. In difesa, invece, Gatti, Bremer e Kelly davanti a Di Gregorio mentre Thuram e Locatelli formeranno la cerniera in mediana.

Qui Inter: dubbi a centrocampo per Chivu

In casa Inter Chivu lavora alla Pinetina e sta sciogliendo gli ultimi dubbi., Uno riguarda proprio la difesa: dal 1′ potrebbe giocare il neo acquisto Akanji, arrivato l’ultimo giorno di mercato. Lo svizzero potrebbe agire accanto a Bastoni ed Acerbi davanti a Sommer. In mediana, invece, toccherà a Barella e Calhanoglu giocare dal 1′ con Mkhitaryan e Sucic che si giocano la terza maglia da titolare nel 3-5-2 nerazzurro.

Cristian Chivu
Qui Inter: dubbi a centrocampo per Chivu (Ansa Foto) – SpazioJ

Anche Diouf e Frattesi, però, sono in corsa. Se sulle fasce sembrano certi Dumfries e Dimarco, in attacco nessun dubbio: ci sarà la ThuLa a dare l’assalto alla difesa bianconera, con Thuram accanto a Lautaro Martinez.

Probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu

Gestione cookie