Kephren Thuram ha vissuto una sosta un po’ particolare con la sua Francia, il centrocampista è rimasto a guardare.
La passata stagione della Juventus è stata caratterizzata da diverse delusioni sportive, sia in Italia che in Europa. I bianconeri sono riusciti a salvare il salvabile nel finale di campionato, conquistando la qualificazione in Champions League nell’ultimo turno contro il Venezia.
Poche le note liete al termine della stagione, dentro e fuori dal campo. Pochissimi giocatori sono riusciti a brillare, ma uno di questi è sicuramente Kephren Thuram. Il francese è diventato subito un pilastro del centrocampo bianconero alla sua prima stagione a Torino. Il figlio d’arte ha deciso di rimanere anche quest’anno per dare il suo contributo alla causa juventina. Nel frattempo, proverà a conquistare anche un posto da titolare con la Francia in vista della prossima Coppa del Mondo.
Juve, Thuram pronto per l’Inter: il francese non vede l’ora di scendere in campo
I bianconeri impegnati nella sosta con le proprie Nazionali hanno fatto ritorno alla Continassa per preparare il derby d’Italia sotto la guida di Igor Tudor. Alcuni hanno fatto molto bene, altri meno, ad altri ancora sono stati concessi pochissimi minuti. Thuram, per esempio, è rimasto in panchina in entrambi gli impegni.

La Francia di Dider Deschamps ha cominciato bene il cammino verso i prossimi Mondiali, battendo Ucraina e Islanda nei primi due turni. I transalpini, dopo aver trionfato nel 2018 e aver sfiorato l’impresa anche nel 2022, sono destinati ad un altro Mondiale da protagonisti.
Kephren Thuram vuole essere parte della spedizione che partirà verso Canada, Stati Uniti e Messico, ma dovrà conquistare il CT. In questa sosta, il centrocampista bianconero, non è riuscito a collezionare neanche un minuto in campo. Deschamps ha scelto Konè e Tchouameni dal primo minuto e, dopo l’espulsione del madridista, ha inserito Adrien Rabiot. Il fratello di Marcus, prossimo avversario dei bianconeri in campionato, dovrà lavorare sodo per disputare i suoi primi Mondiali.