Juventus, Marchisio emoziona i tifosi: il messaggio social è da brividi

Juventus, le parole dell’ex bianconero Claudio Marchisio commuovono i tifosi: il messaggio social.

La giornata di oggi verrà ricordata per molto tempo dai tifosi della Juventus grazie alla nascita della Hall of Fame. Il nuovo spazio espositivo all’interno del Museum è una celebrazione all’identità della Vecchia Signora. Ma, soprattutto, alla passione di tantissimi uomini che hanno indossato e portato in alto la maglia bianconera.

Per ora sono cinquanta i nomi dei vecchi giocatori che hanno scritto la storia di uno dei club più titolati al mondo. Fra questi, appartenente alle glorie più recenti, c’è anche Claudio Marchisio. Il “Principino” non ha mai nascosto il suo amore per i colori della Juventus nutrito sin da bambino. E in occasione della creazione di questo nuovo spazio nel “tempio della juventinità”, non ha mancato di ribadirlo.

Marchisio nella Hall of Fame: il commento commuovente

Che Claudio Marchisio fosse diventato un tassello della costruzione del J-Museum, lo si sapeva già. La prima apparizione dell’ex bianconero nel museo della Vecchia Signora risale all’aprile del 2015, quando ha messo in cassaforte la 300esima partita con la maglia della Juve, apparsa poi in esposizione accanto a quella di altri big.

Juventus, Marchisio emoziona i tifosi: il messaggio social è da brividi
Juventus, il messaggio social di Marchisio commuove i tifosi -(LaPresse)- SpazioJ.it

Poco più di dieci anni dopo, la storia sembra ripetersi. Questa volta con un carico emotivo ancora più forte. “Oggi allo Juventus Museum è stata inaugurata la Hall of Fame. Vedere la mia maglia esposta accanto a quelle di così tanti campioni è un’emozione difficile da descrivere, un motivo di grande orgoglio”: così è iniziata la lettera social che Marchisio ha condiviso in un post sul proprio profilo Instagram.

Il messaggio è poi continuato gettando uno sguardo al passato:Alle partite viste da bambino con la mia famiglia al Delle Alpi, […] fino ai meravigliosi anni vissuti in campo da giocatore della prima squadra, trascorsi insieme ai miei compagni e con tutti voi“. Un ricordo toccante che si fa corale nel nome della fede bianconera: “Tante tappe, tante emozioni. Insomma, il ricordo di momenti sempre condivisi, la sensazione che quella non sia solo la mia storia ma la storia di tutti noi”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Claudio Marchisio (@marchisiocla8)

Gestione cookie