Juve, ritardi nel rinnovo di Yildiz: Romano fa il punto sulle trattative col turco

Ci si aspettava l’annuncio ufficiale della Juve, ma ancora manca qualcosa. Fabrizio Romano fa il punto sul rinnovo di Yildiz.

Le giocate di Kenan Yildiz con la maglia della Juve riescono ad ammaliare tifosi bianconeri e non. Le qualità del turco sono sotto gli occhi di tutti, e naturalmente la Vecchia Signora e Damien Comolli non vogliono assolutamente lasciar andare uno dei punti fermi dei bianconeri per il presente e per il futuro.

Per questo, il direttore generale ha avviato già da tempo le trattative per il prolungamento del contratto del turco che, però, non sono ancora giunte ad una fumata bianca definitiva. Il ritardo preoccupa non poco, considerando l’elevato interesse presente in tutto il mondo per il classe 2005.

Fabrizio Romano, nelle ultime ore, ha fatto il punto sulla trattativa per il rinnovo di Kenan Yildiz.

Rinnovo Yildiz-Juve, ecco perché non è ancora arrivata la firma

Durante il calciomercato, circolavano diverse notizie che volevano il rinnovo di Yildiz imminente. Alcuni, infatti, sostenevano che quest’ultimo sarebbe arrivato durante il ritiro tedesco bianconero, ma ciò non è avvenuto.

Yildiz
Rinnovo Yildiz-Juve, ecco perché non è ancora arrivata la firma (LaPresse) SpazioJ.it

La mancanza di notizie in merito aveva creato qualche preoccupazione e/o malumore, ma a spiegare tutto ci ha pensato Fabrizio Romano. L’esperto di mercato ha spiegato come tutto ciò sia parte di una precisa strategia ‘alla francese’ di Damien Comolli. Tale piano consiste nel concentrarsi sugli acquisti e le le cessioni dei giocatori, per rimandare i discorsi per i rinnovi al termine del mercato.

Tale strategia, utilizzata anche dal Paris Saint Germain, spiega dunque il motivo per cui il prolungamento del contratto di Yildiz non sia ancora avvenuto. Prossimamente, infatti, sono previsti diversi contatti tra le parti per avvicinarsi alla firma del contratto, che sancirà ufficialmente il rinnovo del turco.

Yildiz, il retroscena dell’estate: il turco nel mirino del Chelsea

Cercando di sfruttare qualche presunta battuta di arresto nei discorsi di rinnovo tra Kenan Yildiz e la Juventus, ben più di una squadra ha provato a inserirsi e cercare di acquistare il talento turco.

Tudor
Yildiz, il retroscena dell’estate: il turco nel mirino del Chelsea (LaPresse) – SpazioJ

I Blues, come confermato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, hanno messo in cima alla lista per il calciomercato estivo proprio l’ex Bayern Monaco, cercando di convincere la Juventus a lasciarlo andare.

Il no secco dei bianconeri e del turco hanno convinto gli inglesi a cambiare strategia di mercato, con Comolli che ha promosso al giocatore e al suo entourage di rimandare tutti i discorsi al termine del calciomercato. Questo momento è arrivato, e le parti si avvicinano alla fumata bianca.

Gestione cookie