Juve, David si espone sul potenziale di Yildiz: “Può essere il nostro Yamal”

Jonathan David ha cominciato bene la sua avventura alla Juve e non vede l’ora di continuare la stagione insieme ai suoi compagni.

Nella giornata di ieri, l’attaccante canadese ha collezionato la sua 68esima presenza con la Nazionale e sette anni esatti dal suo esordio. Il classe 2000 è già il capocannoniere storico del Canada con 36 gol, nessuno ha fatto meglio di lui. Ora, però, David vuole scrivere un pezzo di storia anche con la maglia della Juve.

L’ex attaccante del Lille ha trovato la via della rete nel suo esordio in Serie A contro il Parma e nel prossimo turno di campionato andrà a caccia della seconda gioia. David, infatti, ha chiuso le ultime tre stagioni con più di 25 gol all’attivo e non ha intenzione di abbassare questa media. La concorrenza nell’attacco bianconero, tuttavia, è davvero alta.

David racconta i primi mesi alla Juve: obiettivi e rapporto con i compagni

Intervistato ai microfoni di ‘Gazzetta dello Sport’, a pochi giorni dal derby d’Italia, David ha svelato un retroscena sull’Inter e ha parlato dei suoi primi mesi in bianconero: “Inter? Non così vicino. Ci sono stati dei contatti e dei colloqui con il mio agente, ma non approfonditi. Sono molto contento alla Juventus. Ho firmato sapendo che avrei giocato in una big europea, ma da dentro ti rendi conto ancora meglio della dimensione del club. E non sono ancora riuscito a visitare il museo. I giocatori, i tifosi… Alla Juventus ogni cosa è grande e deve essere fatta al top“.

David E Vlahovic
David e Vlahovic, la strana coppia: il canadese non è preoccupato dal numero nove (LaPresse) – SpazioJ

David vuole essere titolare nell’attacco bianconero, ma dovrà superare la concorrenza: “Coppia con Vlahovic? È possibile. Ma queste sono decisioni che spettano all’allenatore, è più una domanda per Tudor. Io sono pronto per qualsiasi soluzione e mi diverto in ogni modo. Dusan ed io ci spingiamo a vicenda in campo perché vogliamo il meglio per la squadra. La concorrenza è un fatto positivo per una squadra forte come la Juventus. Più giocatori ci sono, maggiori sono le soluzioni di qualità e meglio è per la squadra“.

Infine, un commento su Kenan Yildiz e sul suo ex compagno di reparto a Lille: “Yildiz il nostro Yamal? Certo. Kenan è giovane e ha grandissime qualità, se continua così ha tutto per diventare un top player. Il mio primo gol in Serie A con la Juventus l’ho segnato al Parma su assist di Yildiz, è davvero bello e divertente giocare con lui. Con Zhegrova ho condiviso diverse stagioni. Edon è un giocatore incredibile, ha un sinistro eccezionale e un gran dribbling: è un ottimo acquisto. Al Lille abbiamo sempre avuto un bel rapporto dentro e fuori dal campo. C’è una grande connessione tra noi e questo sarà un vantaggio anche alla Juventus“.

Gestione cookie