La Juventus è al lavoro in vista della supersfida contro l’Inter: l’infortunio di Conceiçao inguaia Tudor pronto ad un cambio di modulo
La Juventus non è certo nuova a pagare dazio alla causa delle Nazionali. Ne sa qualcosa Thiago Motta che l’anno scorso perse Cabal per un grave infortunio (l’ex Verona deve ancora rientrare in campo). Ma, di fatto, ad ogni convocazione qualche calciatore tornava alla Continassa malconcio oppure infortunato.
E sembra proprio che anche stavolta la Juventus sia stata costretta a pagare un prezzo alto. E’ infatti finito ko Francisco Conceiçao che peraltro è già tornato a Torino dopo aver lasciato il ritiro della nazionale lusitana. Nella giornata di oggi vi saranno gli esami per scoprire l’entità del problema muscolare subìto: sembra, però, che il Derby d’Italia lo salterà con ogni probabilità.
Juve, nuova variante tattica contro l’Inter: Yildiz decisivo
Tudor perde, quindi, un calciatore fondamentale della sua Juve, un protagonista delle prime due giornate. E così in vista dell’incontro di sabato contro i nerazzurri il tecnico sta già studiando le possibili contromosse. In primis c’è anche al vaglio la possibilità del cambio di modulo. Il 3-4-2-1 visto nei primi 180′ ufficiali ha dato ampie garanzie all’allenatore croato, con zero gol incassati e due vittorie.

Come spiega la Gazzetta dello Sport, però, non è esclusa la variante con due punte, soprattutto se sulle fasce saranno scelti McKennie e Kalulu. Tutto o quasi ruota attorno ad Yldiz: il raggio d’azione del talento turco potrebbe essere arretrato leggermente con un 3-5-2 in cui il numero 10 agirebbe da mezz’ala.
Non è escluso, però, che si passi al 3-4-1-2, con Yildiz unico trequartista dietro alle due punte con licenza di attaccare e soprattutto di svariare su tutto il fronte offensivo. Già, ma chi sarebbe la seconda punta che agirebbe accanto a Jonathan David?
Vlahovic verso una nuova panchina: pronto Openda dal 1′
Il ballottaggio è chiaramente ristretto a due soli calciatori, Vlahovic ed Openda. Il bomber serbo è in uno stato di grazia impressionante: tre gol nelle ultime tre gare ufficiali disputate, con la rete segnata anche in Nazionale dopo averne realizzate due con la maglia della Juve.

Insomma, sembra quasi un peccato mortale non sfruttare la vena realizzativa di Vlahovic in questo momento, considerato come sembri tornato il centravanti letale visto a Firenze. Sembra, però, che per il numero 9 possa esserci soltanto la panchina, con inserimento a gara in corso in caso di necessità.
E così sembra invece arrivato il turno di Openda: il bomber belga ha spesso giocato in un attacco a due in carriera e potrebbe toccare a lui per un debutto da brividi, nella gara più sentita dai tifosi bianconeri.