L’attaccante canadese al centro del mercato: corteggiato dall’Inter, ha scelto di vestire la maglia bianconera.
Il calciomercato è sempre imprevedibile. Lunghe storie di corteggiamenti e di trattative che poi sfumano all’ultimo istante, lasciando spazio a scenari inaspettati. Società che lavorano a lungo per un calciatore, ma che improvvisamente si vedono soffiare il colpo dalla concorrenza diretta.
Come riportato da Tuttosport, anche il centravanti canadese Jonathan David è stato protagonista di una di queste vicende di mercato: dopo essere stato seguito con grande interesse dal ds interista Piero Ausilio, che lo scorso anno aveva provato ad assicurarselo per tesserarlo in estate a parametro zero, il giocatore classe 2000 ha, alla fine, deciso di abbracciare il progetto Juve.
David, il sorpasso della Juventus: così l’Inter è stata beffata
L’incapacità di raggiungere un’intesa in termini economici e l’impossibilità da parte dei nerazzurri di garantire la titolarità al giocatore hanno impedito il lieto fine dell’accordo David-Inter.
L’inserimento della Juventus nella trattativa, grazie all’affondo decisivo di inizio giugno del nuovo dg bianconero Damien Comolli, ha soddisfatto le richieste del canadese superando la concorrenza di altri club.

Il nome dell’ex attaccante del Lille era stato accostato in estate anche a un’altra squadra di Serie A, ovvero il Napoli, che proprio dal club francese aveva acquistato l’eroe del 3° scudetto, Victor Osimhen.
David ha, dunque, preferito accasarsi a Torino, rifiutando anche una maxi offerta dall’Arabia, per continuare a misurarsi ai massimi livelli del calcio europeo.
Juve-Inter: l’occasione di David
Il Derby d’Italia in programma questo sabato avrà un sapore diverso per il centravanti canadese. Oltre all’importanza di un match sempre sentito come Juve-Inter, Jonathan David dovrà fare i conti con le proprie scelte e con la consapevolezza che quel Derby avrebbe potuto giocarlo con la maglia nerazzurra.
Per di più, il classe 2000 dovrà stare attento al ballottaggio con Dusan Vlahovic: con le ultime prestazioni, in cui è subentrato dalla panchina e ha messo a segno due gol decisivi in altrettante gare, il serbo ha dimostrato chiaramente a mister Tudor di volersi giocare un posto da titolare in vista del big match di sabato.

Anche l’arrivo in chiusura di mercato di Lois Openda ha aumentato la concorrenza interna per il ruolo di punta centrale nell’attacco juventino.
Non c’è, quindi, miglior occasione della sfida con l’Inter per Jonathan David di dimostrare di aver fatto la scelta giusta e di meritare la maglia da titolare anche, e soprattutto, nelle partite che contano.