Stasera ci sarà l’ultima partita dell’Italia prima del ritorno dei campionati. Le possibili scelte di Gattuso sui giocatori della Juve.
Nella serata di oggi, dalle ore 20:45, l’Italia tornerà in campo per le qualificazioni europee ai Mondiali 2026 di Messico, Canada e USA. Dopo il netto successo ai danni dell’Estonia (grazie alla doppietta di Retegui, Kean, Raspadori e Bastoni), gli Azzurri scenderanno in campo contro Israele.
Nella prima partita di questa sosta internazionale, la prima Italia di Gattuso non ha visto alcuno ‘juventino’ titolare. I giocatori della Juve di questa Nazionale, ovvero Manuel Locatelli, Federico Gatti e Andrea Cambiaso, sono rimasti seduti all’inizio della partita. Se Locatelli e Cambiaso sono poi subentrati, Gatti è rimasto invece in panchina per tutti i 90′. Qualcosa, però, potrebbe cambiare stasera.
Italia, le possibili scelte di Gattuso: fuori Gatti, Locatelli e Cambiaso titolari
Dovrebbero esserci diversi cambiamenti per gli Azzurri di Gattuso alla seconda partita di qualificazioni europee ai Mondiali 2026. Per il nuovo Commissario Tecnico ci sono conferme, come quelle di Kean, Retegui e Politano in avanti, ma delle modifiche negli altri reparti.

Secondo quanto filtra nelle ultime ore, infatti, Andrea Cambiaso e Manuel Locatelli dovrebbero essere titolari nel possibile 11 di Gennaro Gattuso per la sfida di stasera. Più fiducia dunque per il capitano della Juventus, che non è subentrato nel migliore dei modi nel netto successo con l’Estonia, e all’esterno bianconero, che ha fatto l’assist per il secondo gol di Retegui.
Dopo i pochi minuti in campo concessi all’esordio dunque, potrebbe esserci ben più spazio per i due juventini. Ancora panchina, invece, per Federico Gatti. Dopo i 90′ fuori con l’Estonia, ci si aspetta un inizio fuori anche per Israele. Bastoni e Calafiori, per il momento, sembrano i fedelissimi di Gattuso, con l’ex Frosinone che è indietro nelle gerarchie.
PROBABILE FORMAZIONE
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Cambiaso; Barella, Locatelli, Tonali; Kean, Retegui, Politano. Ct. Gattuso.