La Juve ha provato a mettere a segno un super colpo nel corso dell’estate ma poi l’affare per il fuoriclasse non è decollato: i motivi.
La Juventus ha lavorato in maniera mirata sul mercato nel corso di quest’estate che sta volgendo al termine. Le intenzioni sono state chiare: mettere a disposizione di Igor Tudor una rosa che potesse essere il più competitiva possibile per affrontare le diverse competizioni.
In questa stagione 2025/26 da poco cominciata non possono essere commessi errori. Puntare a vincere sarà indispensabile, motivo questo per il quale il margine d’errore dovrà essere ridotto al minimo.
Occhio poi a cos’è trapelato in termini di mercato: la società bianconera ha infatti tentato un colpaccio per un fuoriclasse che ha dato il suo addio al Real Madrid. L’affare però non è alla fine decollato: ecco il motivo e l’annuncio che spiega tutto.
Juve, tentato l’affondo per il fuoriclasse ma l’affare è saltato: i motivi
Matteo Moretto, tramite il canale ‘YouTube’ di Fabrizio Romano, ha riferito: “Lucas Vazquez nel corso di quest’estate ha avuto diverse proposte. Diverse offerte anche da una squadra italiana, ovvero dalla Juventus aveva provato a capire se ci fossero le possibilità. La Juventus ha provato ad abbozzare un discorso per Lucas Vasquez, poi i dialoghi non sono andati avanti”.

“Chiaramente la Juventus – ha aggiunto Moretto – ha poi privilegiato un altro tipo di piano sul mercato. Di fatto non si è mai arrivati a parlare di un’offerta ufficiale, non c’è stata una trattativa. Ma la Juventus che in passato aveva già avvicinato Lucas Vazquez diciamo che ci ha riprovato anche nel corso di questo mercato estivo. Le parti ne hanno discusso, poi dopo però non si è trovato un accordo”.
“La Juventus ha deciso di procedere con un altro tipo di piano sul mercato e Lucas Vazquez nelle ultime settimane di agosto ha trovato un accordo a sorpresa con il Bayern Leverkusen. Quindi, dopo anni e anni di successi e di trionfi con il Real Madrid, Lucas Vazquez è passato al Bayer Leverkusen, 34 anni, ricordiamo, ex terzino destro del Real Madrid”, ha riferito in conclusione.