Verso Juve-Inter, problemi per un big nerazzurro in vista del derby: la situazione

Sabato 13 settembre la sfida tra Juve e Inter. Il tecnico dei nerazzurri Chivu è alle prese con un problema riguardante un suo big.

Manca meno di una settimana al ritorno in campo delle squadre di Serie A dopo la sosta internazionale. Il 3° turno del massimo campionato italiano offrirà sin da subito grandi sfide. Milan-Bologna e Fiorentina-Napoli sono sfide di cartello, ma la primaria attenzione sarà tutta sul derby d’Italia tra Juve e Inter.

I bianconeri si presentano alla sfida con grande fiducia, due vittorie su altrettante partite e la voglia di sfruttare l’ondata positiva. Diversa la situazione dei nerazzurri, provenienti da una sorprendete quanto cocente sconfitta in casa contro l’Udinese.

Oltre il ko casalingo, per l’Inter e Chivu c’è un problema da risolvere, riguardante un big nerazzurro.

Juve-Inter, Lautaro in dubbio a causa della sua Nazionale: il motivo

Gli impegni sudamericani, a causa del lungo viaggio di ritorno, sono quasi sempre quelli più gravosi per un giocatore americano di un club europeo.

Lautaro Martinez
Juve-Inter, Lautaro in dubbio a causa della sua Nazionale: il motivo (Lapresse) www.spazioj.it

L’esempio di questi ultimi giorni è Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter giocherà la sua ultima partita di questa sosta internazionale in Ecuador, più precisamente a Guayaquil. La sfida, nella notte tra mercoledì e giovedì (ora italiana), sarà solo a due giorni dalla gara contro la Juventus.

Tale questione, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, crea una grossa grana al mister nerazzurro Chivu. L’idea, infatti, sarebbe quella di farlo partire ugualmente titolare ma, non avendo nelle gambe 90’, potrebbe giocare al massimo un’ora. Si fa largo anche l’ipotesi di un inizio dalla panchina, subentrando nel secondo tempo.

Una grana non da poco per i nerazzurri, che rischiano di giocare il derby contro la Juventus con il proprio capitano e giocatore più rappresentativo, non al massimo della condizione fisica.

Gestione cookie