La Juventus ha provato a mettere a segno il colpo Tonali e ha lavorato all’operazione per mesi: l’indiscrezione spiazza.
Sandro Tonali è un giocatore che piace a diversi top club europei e non è un caso che sia entrato anche nel mirino della Juventus. La squadra di Tudor ha un centrocampo completo ma, si sa, Tonali è uno di quei giocatori che è in grado di fare la differenza. Motivo questo per il quale il retroscena rivelato ha di sicuro attirato l’attenzione dei tifosi bianconeri e non solo.
Il mercato estivo ha portato rinforzi mirati nella rosa bianconera, eppure qualcosa nei mesi scorsi si è effettivamente mosso anche per il centrocampista ex Milan che è al momento sotto contratto con il Newcastle. Di seguito l’indiscrezione trapelata e tutti i dettagli sulla vicenda.
Tonali alla Juve? Il retroscena ha spiazzato: ecco cos’è successo nel corso degli ultimi mesi
A parlare di questa situazione e di tutto quello che è successo con la Juventus è stato Matteo Moretto che, sul canale ‘YouTube’ di Fabrizio Romano, ha rivelato: “Per quanto riguarda la Juventus, voglio mettere in luce, voglio accendere i riflettori su Sandro Tonali.
“Perché il centrocampista del Newcastle è stato trattato per diverso tempo, per diversi mesi, prima addirittura che iniziasse il mercato estivo dalla Juventus, ovvero dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che ha cercato in tutti modi di arrivare a convincere Tonali e di cercare di preparare un’offerta adeguata al Newcastle per Tonali”. Ma non è finita qui.

“Poi dopo – ha continuato – chiaramente la situazione interna a livello societario della Juventus è cambiata e poi sono cambiate anche le priorità, ma sicuramente priorità da un punto di vista anche economico, perché la Juventus poi ha deciso di investire su altri calciatori andando poi a far quadrare i conti.
“Di fatto è vero, la Juve – ha anche aggiunto – stava preparando un’offerta. Stava pensando all’offerta giusta per cercare di convincere il Newcastle, ma di fatto il Newcastle non ha mai ricevuto un’offerta scritta. Tonali ha sempre comunque dato priorità alla Premier League, al Newcastle in primis e alla Premier League”.
“Quindi, di fatto poi questo tipo di ritorno in Italia di Tonali non si è mai realmente. È stata un’idea forte, concreta di Giuntoli che poi però non ha portato passi successivi“, ha riferito in conclusione il giornalista.