Vincere alla Juventus è fondamentale, lo sanno bene coloro che ci sono passati a Torino: “Solo così può tornare la Vecchia Signora”.
Vincere, in casa Juventus, è un imperativo categorico. Si tratta del club più titolato d’Italia e i periodi di magra fanno dunque sempre molto rumore e scalpore.
Certo, vincere non è facile: solo un club alla fine della stagione potrà vantarsene. I tifosi bianconeri, però, chiedono quantomeno che la squadra possa tornare a essere competitiva e lottare fino alle ultime giornate per lo scudetto. Ciò non accade dal 2020, l’anno dell’ultimo trionfo in campionato targato Maurizio Sarri.
Per tentare di tornare in alto, Elkann ha deciso di affidarsi a un ex bianconero, Igor Tudor a cui sono affidate anche le speranze dei tifosi abbagliati dal fascino dell’identità portata dagli ex giocatori bianconeri.
Tra questi, c’è anche Angelo Peruzzi che ha difeso i pali della Vecchia Signora dal 1991 al 1999. Predecessore di Buffon, non ha alcun dubbio: “La Juventus può tornare a vincere solo in questo modo”, ha svelato a Dribbling su Rai 2.
Peruzzi non ha dubbi: “Solo così la Juventus può tornare a vincere”
“La Juve può tornare a vincere solo con le persone giuste collocate nei posti giusti, sia in sede che in squadra“, ha esordito Angelo Peruzzi a Rai 2 durante la trasmissione Dribbling. “Questo è necessario per un nuovo ciclo. Negli ultimi anni ha tentennato perché non c’era un timoniere”, ha proseguito.

Non manca neanche una critica alla famiglia Agnelli e John Elkann. “Gli Agnelli non sono riusciti a essere come l’Avvocato. Sono stati poco presenti. Solo Andrea c’è sempre stato e infatti i risultati si sono visti“.
L’ex Peruzzi ha tracciato la strada, ora starà alla Juventus percorrerla.