Juventus-Inter, Tudor può sorridere: ci sono due ritorni

Prossima fermata in Serie A Juventus-Inter, Igor Tudor può sorridere: ci sono due ritorni importanti per lui

Mentre i calciatori sono impegnati con le rispettive nazionali, Igor Tudor ha concesso qualche giorno di pausa a quelli che invece sono rimasti alla Continassa. In questo momento “di stallo”, il tecnico attende che arrivi la giornata di lunedì per dare inizio alla preparazione in vista della partita contro l’Inter all’Allianz Stadium.

I bianconeri dovranno fronteggiare alcune assenze, tra cui quella di Andrea Cambiaso, fuori per smaltire i due turni di squalifica per condotta violenza. Il tecnico bianconero può però tirare un sospiro di sollievo, perché due calciatori potrebbero tornare a essere disponibili per il big match.

Mattia Perin lascia l’infermeria: il portiere è di nuovo a disposizione di Tudor

Mattia Perin potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo già da lunedì. Titolarissimo di Coppa Italia, a scapito delle sirene di Serie A di Milan e Roma, le due formazioni che hanno insistito maggiormente per provare a strapparlo alla Juventus, Perin ha preferito proseguire la propria carriera indossando la maglia bianconera.

Mattia Perin con la Juventus
Mattia Perin lascia l’infermeria: il portiere è di nuovo a disposizione di Tudor – LaPresse – SpazioJ

Alla maggiore continuità in un’altra squadra ha preferito la Juventus, quella con cui ha trascorso i suoi ultimi anni a livello calcistico, che l’ha riaccolto dopo vari prestiti e ha visto in lui un giocatore di cui non privarsi.

Igor Tudor può anche cominciare a valutare un’altra formazione, del tutto inedita in questa Serie A, per il probabile ritorno in campo di Fabio Miretti, che rappresenta una bella notizia sul fronte centrocampo.

Buoni segnali anche da Fabio Miretti: il numero 21 potrebbe scendere in campo contro l’Inter

L’infortunio rimediato nell’amichevole “di famiglia” contro la Next Gen ha costretto Fabio Miretti a rimanere lontano dal rettangolo verde per tornare in forma. L’ex Genoa potrebbe prendere parte agli allenamenti con la squadra già da lunedì: uno dei tanti gioielli del vivaio bianconero è rimasto nonostante le voci di mercato lo vedessero lontano.

Fabio Miretti e Dusan Vlahovic in campo con la Juve
Buoni segnali anche da Fabio Miretti: il numero 21 potrebbe scendere in campo contro l’Inter – LaPresse – SpazioJ

La Juventus ha scelto di dargli una seconda chance: il Napoli ha insistito per inserirlo in rosa, ma il giocatore ha infine optato per rimanere in bianconero, con cui spera di ritagliarsi spazio in campo. Dopo una preseason interessante da parte dell’ex Next Gen, Igor Tudor potrebbe scegliere di schierarlo, anche da subentrato, contro l’Inter.

Gestione cookie