La Juve è ancora alla ricerca del suo nuovo DS ma sembra avere un piano preciso: ecco quali sono le idee di Comolli e del resto della società.
La Juventus ha iniziato la sua ricostruzione dopo una stagione che non è andata per nulla secondo le aspettative. Sono stati piazzati in uscita quei profili che non facevano più parte del progetto bianconero. E, al tempo stesso, è stato raccolto un tesoretto per andare ad investire su nuovi giocatori.
Gli innesti sono stati mirati e ora Tudor non aspetta altro se non di avere la rosa al completo – dopo il rientro dagli impegni delle nazionali – per mettersi al lavoro in vista dell’Inter e dell’avvio in Champions League.
Alcune questioni sono però rimaste in sospeso. Prima tra tutte quella del direttore sportivo. Damien Comolli ha occupato il posto di Direttore Generale, ma serve ancora una figura che possa occuparsi esclusivamente della sezione sportiva. Ecco allora cosa filtra a questo proposito e quali sono le intenzioni della Vecchia Signora.
Novità Juve: ecco cosa filtra sulla figura del DS
Damien Comolli è stato scelto dalla Juventus per ricoprire il ruolo di Direttore Generale. Nella sua prima conferenza di presentazione ha subito messo in chiaro come non si sarebbe occupato in prima persona della parte sportiva, sottolineando il fatto che il club fosse alla ricerca di un profilo mirato esclusivamente per quell’area.
La Juve non vuole avere fretta e vuole prendere la decisione migliore per il presente e insieme per il futuro. La visione dev’essere a lungo termine e la società vuole puntare su una figura che possa essere quanto più possibile moderna e al passo con i tempi.

I profili finora sondati non hanno convinto e la Juventus non ha alla fine affondato ancora su nessuno. Ma il piano appare chiaro: la società è al lavoro e continuerà a fare le proprie valutazioni puntando a chiudere già nelle prossime settimane. Damien Comolli continuerà ad essere centrale come figura ma presto avrà un direttore sportivo con cui collaborare a stretto contatto. Di sicuro il confronto tra le parti sarà continuo.