Juventus Women, attenzione all’ostacolo Lazio: si accende la Women’s Super Cup alla prima casalinga delle bianconere
Dopo la vittoria all’esordio della Serie A Women’s Super Cup contro il Parma per 2 a 0, giocata in un palcoscenico d’eccezione come lo è il Tardini, la Juventus Women disputerà il primo match in casa contro la Lazio.
Massimiliano Canzi ha preparato le sue ragazze al meglio per trovare la vittoria capace di dare fiducia in chiave qualificazione, perché solo le prime quattro e la migliore seconda passeranno al secondo turno. Il secondo turno di questa competizione tutta nuova sarà la Final Four, che andrà in scena a Castellammare di Stabia.
La Lazio è una squadra che contro la Juve ha saputo dire la sua, motivo per cui il match è tutt’altro che deciso a priori.
Parma sconfitto, ma che sofferenza! Canzi soddisfatto solo in parte della sua Juventus
Nel segno di Girelli e Bonansea, la Juventus Women ha sconfitto il Parma neopromosso. Le due veterane della maglia bianconera hanno risolto una partita sulla carta piuttosto abbordabile che aveva però ribaltato le aspettative: le parmensi hanno gestito bene il pallone, concesso pochi spazi e giocato il loro gioco mettendo in difficoltà le campionesse d’Italia in carica.
Il gol di testa di Girelli ha sbloccato la gara, la magia di Bonansea l’ha poi ipotecata nel finale. La prima occasione porta la firma di Cambiaghi, che ha colpito una clamorosa traversa sullo 0 a 0. Le bianconere hanno faticato per tutta la prima frazione, complice la compattezza delle gialloblù, che hanno anche trovato spiragli per ripartire.

Il tecnico Massimiliano Canzi ha affermato di vedere il bicchiere mezzo vuoto, nelle dichiarazioni rilasciate al termine del match: «Dobbiamo migliorare nella gestione della palla, soprattutto nei momenti difficili. Abbiamo qualità importanti, dobbiamo saperle sfruttare nel modo migliore, questa sera ho visto un po’ di fretta, ma ripeto, ci teniamo un buon risultato», ma ha anche affermato di ritenersi soddisfatto del bottino.
Dopo la vittoria in rimonta contro l’Everton in amichevole, le bianconere hanno fatto ritorno al Centro Sportivo di Vinovo per preparare la delicatissima gara contro la Lazio, che in più di un’occasione ha dato prova di essere un osso duro.
Le bianconere vogliono rimanere in vetta: contro la Lazio per assicurarsi il primo posto
Le bianconere affronteranno l’ostica Lazio tra le mura amiche del Pozzo di Biella, teatro della cavalcata delle campionesse d’Italia in carica, nella prima casalinga della stagione.
La Lazio è riuscita a espugnare il Pozzo di Biella: nel match di ritorno dei quarti di Coppa Italia, infatti, le biancocelesti si sono imposte per 3 reti a 2, e i sigilli delle padrone di casa sono arrivati soltanto in finale. Tale risultato dà prova del valore delle future avversarie, contro le quali niente va dato per scontato.
2 a 1 per la Juventus a Roma alla terza giornata di Serie A, deciso da Cantore quasi allo scadere. 3 a 2 per le bianconere in casa, maturato nel finale con il guizzo di Bonansea. 3 a 1 per la Juventus in casa della Lazio nel match di andata per i quarti di Coppa Italia, il risultato più tondo in favore delle piemontesi, e la sconfitta per 3 a 2 per mano delle biancocelesti: le statistiche della scorsa stagione dicono che la Juventus parte da favorita, ma che la Lazio può impensierirla.

La Lazio ha sconfitto il Napoli Femminile nella prima giornata, cominciando con tre importantissimi punti la propria stagione. Guidate da Gianluca Grassadonia, le ragazze non scenderanno certo in campo per perdere, lo faranno anzi per mettere in luce ancora una volta tutte le loro qualità.
La Lazio ha tutte le carte in regola per tingere ancora una volta il cielo dei suoi colori, come ha già fatto la scorsa stagione. D’altro canto, invece, la Juventus ha intenzione di cominciare davanti alla tifoseria con una vittoria, tre punti che senza dubbio farebbero tirare loro un sospiro di sollievo non da poco.