Juve, torna Cabal: l’idea di Tudor sul suo utilizzo in campo

Il ritorno in campo di Juan Cabal dopo la rottura del crociato si avvicina: l’idea di Tudor sul suo utilizzo in campo.

12 novembre 2024. Questa la data dell’ultima volta in cui Juan Cabal ha disputato una gara ufficiale. Quel giorno, impegnato con la Nazionale colombiana, ha infatti rimediato la rottura del crociato, finendo anzitempo la stagione. La stessa sorte toccata a Gleison Bremer che, un mese prima, aveva rimediato lo stesso infortunio nel corso della gara di Champions League contro il Lipsia.

Il brasiliano è finalmente tornato a disposizione e già nelle prime due uscite stagionali ha dimostrato quanto sia importante la sua presenza al centro della difesa bianconera. Il ritorno in campo adesso è vicino anche per il colombiano, che dopo la sosta dovrebbe gradualmente tornare a disposizione di Igor Tudor.

La parola d’ordine resta prudenza ma Cabal ha lavorato con lo staff del tecnico croato fin dai primi giorni del raduno estivo. I carichi per l’ex difensore del Verona sono stati via via sempre più importanti e la luce in fondo al tunnel sembra essere vicina, con Tudor che potrà così contare su un’arma tattica molto importante.

Si avvicina il rientro di Cabal: il colombiano sarà l’arma tattica di Tudor

Per Juan Cabal il ritorno in campo si avvicina e Igor Tudor ha già in mente un doppio ruolo per lui. Come racconta La Stampa, in primis il colombiano potrebbe agire come vice di Lloyd Kelly, con la possibilità nel corso della stagione di scavalcare l’inglese ex Newcastle nelle gerarchie.

Cabal
Si avvicina il rientro di Cabal: il colombiano sarà l’arma tattica di Tudor (LaPresse) SpazioJ.it

La sua versatilità permetterà a Tudor di poterlo schierare anche sulla corsia mancina, risultando un’ottima alternativa di Filip Kostic e Andrea Cambiaso. Una duttilità che diventerà un’arma tattica per il tecnico bianconero, sia a livello di alternative sia per le rotazioni in mezzo al campo nel corso della gara.

Cabal potrebbe rivedersi in campo con il resto della squadra già dalla prossima settimana, con l’obiettivo di ritrovare il ritmo gara prima in allenamento e poi disputando i primi minuti ufficiali di questa nuova stagione.

Gestione cookie