Juve, l’ex obiettivo sfuma: nuovo club per lui

Cercato nelle scorse settimane per rinforzare la rosa, sfuma l’ex obiettivo di mercato bianconero: ufficiale il trasferimento in un altro club.

Negli ultimi giorni di mercato sono stati diversi i nomi valutati dalla Juventus per completare la rosa a disposizione di Igor Tudor. Tra quelli sondati direttamente da Damien Comolli e quelli proposti da intermediari, il club bianconero ha più volte annusato la possibilità di portare a Torino qualche occasione di mercato dell’ultima ora.

Come raccontato da Fabrizio Romano, infatti, nelle intenzioni della dirigenza bianconera c’era quella di acquistare sia un laterale destro da alternare con Joao Mario sia un centrocampista che permettesse a Tudor di avere maggiori alternative in mezzo al campo. Tra i nomi valutati anche quello di un calciatore in uscita dal Milan, pronto adesso a trasferirsi in un altro club.

Niente Juventus per Bennacer: l’algerino saluta il Milan e riparte dalla Croazia

Valutato nelle ultime ore di mercato per completare il centrocampo, Ismael Bennacer non sarà un calciatore della Juventus. L’algerino ha infatti accettato la corte di un suo estimatore di vecchia data, Zvonimir Boban, che nell’estate del 2019 lo portò al Milan dopo l’esperienza all’Empoli.

Bennacer Thuram
Niente Juventus per Bennacer: l’algerino saluta il Milan e riparte dalla Croazia (LaPresse) SpazioJ.it

Dopo i cinque mesi all’Olympique Marsiglia dal gennaio al maggio scorso, Bennacer si trasferirà quindi alla Dinamo Zagabria, squadra di cui Boban è presidente. La trattativa tra i due club ha subito un’accelerata nelle ultime ore, arrivando ad una definizione come annunciato direttamente dal club croato tramite una nota ufficiale:

Siamo lieti di annunciare che il centrocampista dell’AC Milan e nazionale algerino Ismael Bennacer andrà a rinforzare la GNK Dinamo! Dinamo e Milan hanno raggiunto un accordo per un prestito annuale con opzione di riscatto. Bennacer arriverà a Zagabria, dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare ufficialmente il contratto.

Gestione cookie