Juve, Kostic blindato: la mossa del club che sorprende

Tornato dopo una stagione passata in prestito, Kostic rimarrà alla Juventus: il club bianconero ha deciso di blindare l’esterno serbo.

Come cambia il futuro nel giro di poche settimane. Basterebbe questa frase per descrivere l’estate vissuta da Filip Kostic. L’esterno serbo, tornato dal prestito al Fenerbahce, era inizialmente uno degli esuberi della Juventus.

Ritornato a Torino per mettersi a disposizione di Igor Tudor per il Mondiale per Club, l’ex Eintracht sembrava destinato a lasciare nuovamente il club bianconero, questa volta a titolo definitivo.

Nonostante le tante voci e i numerosi club interessati, alla fine l’addio non si è concretizzato e probabilmente non si concretizzerà nemmeno a gennaio: per il tecnico croato Kostic sarà una pedina importante.

Respinte tutte le offerte per Kostic: per Tudor era incedibile

Nonostante diversi club ci abbiano provato fino al termine di questa finestra di calciomercato, Filip Kostic è rimasto alla Juventus. Come racconta Tuttosport, sarebbe stato Igor Tudor a decidere di confermarlo: il tecnico croato sarebbe rimasto positivamente colpito dalla professionalità e dall’abnegazione mostrate fin dai primi allenamenti negli Stati Uniti, bloccano ogni possibilità di addio.

Kostic
Respinte tutte le offerte per Kostic: per Tudor era incedibile (LaPresse) SpazioJ.it

I club interessati all’esterno serbo non mancavano. In primis il Fenerbahce di José Mourinho, che lo avrebbe riportato volentieri in Turchia dopo l’esperienza in prestito della scorsa stagione. Anche in Italia l’interesse non mancava: Atalanta e Roma hanno infatti valutato attentamente il profilo di Kostic, con Gasperini alla ricerca un vice di esperienza di Angelino.

Respinti, infine, anche i tentativi dell’Olympiacos e del Benfica, oltre a quelli di alcuni club arabi che hanno contattato il suo agente Alessandro Lucci poco prima del gong.

Juventus, il futuro di Kostic

Il futuro di Kostic resta comunque un’incognita. La volontà di Tudor di trattenerlo in rosa ha cambiato il destino del serbo ma l’intenzione della Juventus sembrava essere differente. L’obiettivo era infatti quello di cedere l’ex Eintracht già nel corso di questa estate, visto il contratto in scadenza nella prossima estate.

Kostic
Juventus, il futuro di Kostic (LaPresse) SpazioJ.it

Da escludere, al momento, l’ipotesi di un rinnovo. Il futuro sembra quindi segnato: Kostic lascerà Torino al termine di questa stagione a parametro zero. Per cambiare i piani del club servirà una stagione da protagonista, iniziata con l’assist per il gol decisivo di Dusan Vlahovic nella gara contro il Genoa.

Con l’assenza di Cambiaso, Kostic avrà la possibilità di mettersi in mostra anche contro l’Inter, alla ricerca di un rinnovo al momento lontano.

Gestione cookie