La Juventus è già proiettata al mercato invernale: i bianconeri hanno nel mirino un nuovo talento e sono pronti a soffiarlo al Liverpool
Il mercato si è chiuso con due colpi da novanta in casa Juventus (Zhegrova ed Openda) ma anche con il mancato acquisto di Kolo Muani che ha trascinato dietro non poche polemiche, soprattutto dalla Francia. La rosa a disposizione di Igor Tudor è ora completa anche se all’appello manca ancora un centrocampista muscolare, abile soprattutto in fase di interdizione.
E, probabilmente, anche un altro difensore sarebbe servito al tecnico, considerato come Tudor prediliga la difesa a tre e punti su questo schieramento. Se il mercato ha ufficialmente chiuso i battenti, si continua a lavorare con una data ben precisa in mente: il 2 gennaio. Si aprirà, infatti, la sessione invernale di calciomercato, utile a puntellare la rosa in caso di necessità.
E la Juve ha già in mente un possibile acquisto: è pronta a piazzare un vero colpo da novanta, soffiando il calciatore al Liverpool.
Juve, assalto al difensore: bianconeri lo soffiano al Liverpool
La sessione estiva si è chiusa anche con diversi affari sfumati: tra questi quello di Marc Guehi dal Crystal Palace al Liverpool. Il club londinese ha mandato tutto all’aria quando ormai l’accordo era stato raggiunto ed il calciatore aveva disputato anche le visite mediche.

Il difensore ivoriano ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 e con ogni probabilità saranno gli ultimi mesi a Londra con la maglia del Crystal Palace. Non è escluso che il Liverpool possa tornare sul calciatore già nel mese di gennaio, provando a chiudere l’affare saltato solo pochi giorni fa.
Anche la Juve, però, ha mostrato interesse sul calciatore: stando a quanto afferma il The Guardian, il club bianconero – al pari del Bayern Monaco – potrebbe intromettersi nella trattativa e sferrare l’affondo decisivo sia per quanto riguarda un possibile trasferimento già nel mese di gennaio che per un ingaggio a parametro zero nella prossima stagione.