I colpi di scena sul mercato non mancano mai e la stessa Juventus ne ha vissuto uno nel corso del mercato estivo: il retroscena.
È saltato fuori, nelle ultime ore, un retroscena di mercato inaspettato in casa Juventus. Nel corso della finestra estiva di trattative, infatti, al club bianconero sarebbe stato proposto un giocatore che ha già giocato in Serie A e che spesso in passato ha fatto la differenza.
A rivelare quanto accaduto e perché poi l’operazione non è andata a buon fine è stato il giornalista Matteo Moretto. Di seguito tutti i dettagli su cosa è accaduto e sul perché l’affare non si è alla fine concretizzato.
Retroscena Juventus, proposto un ex Serie A ma l’affare non è poi decollato
Il giocatore che ha giocato in Serie A e che è stato proposto, nel corso del mercato estivo, alla Juventus – come riferito da Matteo Moretto – è Sofyan Amrabat. Il centrocampista ha militato tra le file Fiorentina, nel campionato italiano di massima serie, fino a quando non si è trasferito al Fenerbahce.
Proprio dal suo club di appartenenza ha provato ad imbastire un’operazione con la Juventus, operazione che però non è andata a buon fine. Il centrocampo bianconero è già al completo, nonostante la cessione di Douglas Luiz, e il giocatore di nazionalità marocchina è alla fine andato in prestito al Betis.

D’altronde la Juve ha deciso di seguire le richieste di Tudor e di investire per due giocatori in due ruoli ben specifici. La priorità si è perciò spostata sulla chiusura degli affari per Zhegrova e Openda e il focus è andato sul reparto offensivo della squadra, facendo così passare il centrocampo ‘in secondo piano’. Chiudendo di rimando le porte ad Amrabat che non ha fatto ritorno nel campionato italiano di massima serie.