
"Proposto alla Juve l'ex Manchester": la rivelazione di mercato spiazza tutti (Ansa Foto) - SpazioJ
Un ex calciatore del Manchester United è stato proposto alla Juventus ma alla Continassa hanno scelto altro: la rivelazione di mercato clamorosa
Il mercato si è chiuso appena due giorni fa ma l’eco delle trattativa riecheggia ancora oggi. Affari saltati sul più bello, trattative insperate concluse e cessioni realizzate: come sempre, la sessione estiva non è stata certo avara di colpi di scena. La Juventus è stata senza dubbio una delle squadre protagoniste della sessione.
Diverse le cessioni di quei calciatori non più utili al progetto ma che hanno alleggerito il bilancio e fatto respirare i conti. Ma anche e soprattutto l’acquisto di quei calciatori funzionali al modulo di Tudor. Comolli, tra l’altro, ha reso scoppiettante l’ultimo giorno di mercato.
Edon Zhegrova a rinforzare le corsie laterali dopo l’addio di Nico Gonzalez finito all’Atletico Madrid ed Openda a regalare una pedina ulteriore a Tudor in attacco: niente Kolo Muani, per cui il dirigente non è riuscito a trovare l’accordo con il PSG ma in compenso è arrivato il belga dal Lipsia a formare un reparto che può contare anche su David – uno dei grandi colpi dell’estate – e Vlahovic, sul piede di partenza per l’estate intera e poi rimasto a Torino.
Se l’attacco è senza dubbio uno dei reparti più completi e forti della Serie A, qualche dubbio resta sul centrocampo. Douglas Luiz è stato ceduto perché ormai non più addentro al progetto di Tudor – ammesso che vi sia mai stato – ma il brasiliano non è stato rimpiazzato. E così, al momento, il reparto è composto da Locatelli e Thuram a cui si aggiungono McKennie, Koopmeiners e Miretti, al momento infortunato.
Cinque calciatori per due posti, certo, ma anche una tipologia di calciatore di rottura ed interdizione che sembra mancare (eccetto, naturalmente, il francese). E proprio per quanto riguarda la linea mediana, arriva una rivelazione da Matteo Moretto. Stando a quanto riferito dall’esperto di mercato, era stato proposto un centrocampista alla Juventus ma alla Continassa hanno preferito propendere per altre scelte.
Il riferimento è ad Amrabat, ex centrocampista di Verona e Fiorentina ma anche del Manchester United. Il calciatore era stato offerto sia all’Inter che alla Juventus. I nerazzurri hanno però preferito ingaggiare Diouf dal Lens per un investimento di oltre 20 milioni di euro mentre la Juve non ha effettuato innesti a centrocampo.
This post was last modified on 11 Settembre 2025 - 20:51 20:51