Juve, senti l’ex portiere: “Zhegrova lo farà subito in bianconero”

Zhegrova è il penultimo acquisto della Juve nel mercato estivo: le parole dell’ex portiere che conosce benissimo il calciatore kosovaro

Edon Zhegrova è stato il penultimo acquisto della Juventus in ordine di tempo. Un acquisto che ha potenziato non poco le corsie esterne della Juve. D’altronde si tratta di un calciatore ambito da mezza Europa e trattato da diversi club. Alla fine l’ha spuntata la squadra bianconera che ha ceduto Nico Gonzalez all’Atletico Madrid.

L’ex portiere Samir Ujkani, un passato a difendere la porta del Palermo tra le altre, oggi è il ds della nazionale kosovara e conosce bene Zhegrova. Ai microfoni di Tuttosport si è così espresso. “Un profilo di spessore, può indirizzare la stagione e cambiare la squadra” ha spiegato Ujkani.

Anno dopo anno è cresciuto, è un grandissimo lavoratore e sono sicuro che in Italia stupirà” ha poi aggiunto il ds del Kosovo. “Adesso è pronto a vivere una nuova esperienza, diversa perché la realtà bianconera è altro rispetto a quelle vissute finora“.

“Zhegrova, numeri da fenomeno”: l’ex portiere Ujani spiega le caratteristiche dell’esterno

Ujkani ha poi proseguito svelando le caratteristiche dell’esterno. “Ha numeri da fenomeno palla al piede, ha il dribbling e calciatori del genere sono sempre più difficili da trovare” ha poi aggiunto, sostenendo come la Juve abbia realizzato un grande colpo. “A livello fisico è cresciuto tantissimo.

Samir Ujkani
“Zhegrova, numeri da fenomeno”: l’ex portiere Ujani spiega le caratteristiche dell’esterno (Ansa Foto) – SpazioJ

Ujkani ha spiegato come gli abbia consigliato la Juve anche per Tudor, il tecnico considerato ideale per il percorso di crescita del calciatore. “Alla Juve si ambienterà subito e si toglierà grandi soddisfazioni, può essere utilizzato sia come esterno offensivo che come trequartista partendo da destra” ha poi aggiunto. Ujkani ha poi svelato un piccolo retroscena: fu proprio l’ex portiere a regalargli l’assist per il primo gol in nazionale.

Gestione cookie