Juve, il mercato non dorme mai: si pensa già al nuovo colpo per gennaio

La Juve è in focus sulla stagione che è da poco cominciata ma sta anche pensando alle prossime mosse: si lavora già al colpo del mercato di gennaio.

La Juventus vuole tornare a competere ai vertici del campionato e delle coppe, puntando ad andare più avanti possibile anche in Champions League. Vincere è una prerogativa fondamentale del DNA bianconero e la sensazione di arrivare davanti a tutti manca da troppo tempo.

Per questo motivo, si continua con il lavoro al seguito di Igor Tudor mentre la società si sta muovendo in maniera mirata per rendere tutto più eterogeneo. I colloqui tra le diverse parti del club sono costanti: bisogna restare fortemente concentrati sul presente, ma senza farsi cogliere impreparati per il futuro.

In tal senso si sta perciò ragionando anche sulla prossima finestra di mercato. Si è appena chiusa quella estiva – in cui sono arrivati due colpi specifici last minute – eppure la Vecchia Signora è già con la mente al mese di gennaio per mettere a punto le migliori strategie. Si sta perciò già programmando un colpo specifico: di seguito i dettagli.

Juve, nuove idee per il mercato di gennaio: c’è già un colpo nella mente della società bianconera

Dall’Inghilterra, infatti, sono arrivate indiscrezioni di mercato che riguardano da vicino la Juventus di Tudor. Secondo ‘The Guardian’, il club bianconero avrebbe messo gli occhi su un difensore centrale che milita in Premier League. Si tratta di Marc Guehi che ha il contratto in scadenza con il Crystal Palace a giugno del 2026.

Il classe 2000 ha attirato l’attenzione di diverse società per le sue qualità ma anche per la sua futuribilità e non è un caso che Comolli e co. stiano pensando a lui come possibile nuovo colpo per il mese di gennaio.

Guehi in campo
Juve, nuove idee per il mercato di gennaio: c’è già un colpo nella mente della società bianconera (LaPresse) – SpazioJ.it

Tanto può essere che il giocatore venga venduto a prezzo di saldo a gennaio, quanto che arrivi a scadenza con il mese di giugno del prossimo anno. Ma occhio alla concorrenza perché sul suo profilo ci sono anche Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool. Specialmente il Liverpool visto che ha già provato ad affondare il colpo in estate ma il trasferimento del difensore non si è alla fine concretizzato.

Molto probabilmente tornerà alla carica nel mercato invernale e la Juve deve farsi perciò trovare pronta. Così come se si dovesse liberare a parametro zero: in quel caso la situazione potrebbe farsi ancora più agguerrita.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie