La Juventus sa di poter contare sulla garanzia data da Bremer: Tudor adesso può davvero sorridere, i dati non mentono.
La Juventus ha lavorato in maniera mirata sul mercato. L’intenzione è stata quella di portare in rosa innesti mirati per andare a rafforzare ancora di più la squadra già a disposizione di Igor Tudor. In questa stagione si vuole fare quel passo in più che possa portare la Vecchia Signora a competere – per davvero – ai vertici delle diverse competizioni. E tra nuovi arrivati e vecchie garanzie il tecnico è già al lavoro con i suoi.
Tra i giocatori che più danno certezze alla Juventus e all’intero ambiente juventino c’è senza dubbio Gleison Bremer. La differenza tra quando c’è stato e quando invece è stato out per l’infortunio è stata fin da subito evidente. Se ne sono accorti gli addetti ai lavori e non solo, ma ne hanno dato prova anche i numeri.
Bremer porta solidità in casa Juventus: i numeri con lui sono incredibili
Con Bremer in campo, la Juventus ha blindato la difesa arrivando così a registrare ben 8 clean sheet consecutivi in Serie A. Di questi, due sono arrivati nella stagione 2025/26 e ben sei nelle gare del 2024/25 prima del suo grave infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi.

Il centrale brasiliano ha quindi giocato in tutto ben 720 minuti dimostrando di essere decisivo nella difesa bianconera. E senza di lui la differenza, dopo l’infortunio, si è decisamente vista. Basta dare uno sguardo ai risultati della scorsa stagione:
- • Juventus-Como 3-0
- Verona-Juve 0-3
- Juventus-Roma 0-0
- Empoli-Juventus 0-0
- Juventus-Napoli 0-0
- Genoa-Juventus 0-3
Per la nuova stagione appena cominciata:
- Juventus-Parma 2-0
- Genoa-Juventus 0-1
Insomma, Bremer è fondamentale e Tudor sa che, con lui in campo, il reparto è più solido e c’è maggiore tranquillità. Il brasiliano è recuperato e la differenza in casa Juventus ha già iniziato a farla.