La Juventus si prepara all’esordio in Champions League: nella lista UEFA ufficiale compare un solo assente.
Mancano esattamente due settimane alla gara d’esordio della Juventus in Champions League. Gli spalti dell’Allianz Stadium si illumineranno in occasione della sfida contro il Borussia Dortmund, avversario che i bianconeri hanno incontrato di recente in occasione delle amichevoli estive.
La squadra alle dipende di Igor Tudor sembra essere così più pronta che mai a calcare i più importanti palcoscenici europei. Le sfide in programma sono apparse sin da subito decisamente avvincenti. E grazie al format già sperimentato lo scorso anno, sarà necessario mettere in cassaforte il numero maggior di punti a disposizioni, per garantirsi un posto negli ottavi – evitando l’insidia play-off.
La Juventus si prepara all’esordio in Champions: la lista UEFA
Nella lista resa nota pochi minuti fa tramite i propri canali ufficiali, la Juventus ha comunicato le scelte di mister Tudor. Nulla di particolare e strano agli occhi dei tifosi bianconeri, che hanno però potuto constatare l’assenza di Arek Milik nella lista A. Una mancanza pressoché annunciata dal minutaggio messo in bacheca nella scorsa stagione, fermo a zero. E che anche quest’anno sembra pronto a seguire la stessa scia, complice le voci di mercato.

Tudor fa affidamento anche alla Next Gen, da cui preleva due portieri (Matteo Fuscaldo e Simone Scaglia) e due difensori (Javier Gil Puche e Bruno Martinez) che affiancano i soliti noti – Kenan Yildiz e Jonas Rouhi – nella lista B. Di seguito le liste complete con i nomi dei giocatori bianconeri che prenderanno parte alla prima fase della prossima edizione della Champions League.
LISTA A: 1 PERIN, 3 BREMER, 4 GATTI, 5 LOCATELLI, 6 KELLY, 7 CONCEICAO, 8 KOOPMEINERS, 9 VLAHOVIC, 11 ZHEGROVA, 15 KALULU, 16 DI GREGORIO, 17 ADZIC, 18 KOSTIC, 19 THURAM, 20 OPENDA, 21 MIRETTI, 22 MCKENNIE, 23 PINSOGLIO, 24 RUGANI, 25 JOAO MARIO, 27 CAMBIASO, 30 DAVID, 32 CABAL.
LISTA B: 10 YILDIZ, 40 ROUHI, 41 GIL PUCHE, 42 SCAGLIA, 43 FUSCALDO, 47 MARTINEZ.