Calciomercato, Comolli e la sua Juventus stupiscono tutti: è record in Serie A

Seppur partito in punta di piedi, il calciomercato della Juventus ha dato le sue soddisfazioni, sia in campo che fuori: esulta Comolli.

Giunta alla sosta per le Nazionali a punteggio pieno e con una squadra rinforzata, la Juventus si prepara al tanto atteso Derby d’Italia. Un gremito Allianz Stadium accenderà le proprie luci nel pomeriggio di sabato 13 settembre per regalare ai tifosi il primo, big match della nuova stagione. Resta ancora da scoprire la formazione che Igor Tudor sceglierà di mandare in campo, ma ciò che è certo è che il tecnico croato farà qualche cambiamento.

Nuove forze a disposizione di Tudor

Tali novità saranno dovute sia alle necessità dettate dalla squadra disponibile. Rispetto alle prime due gare di campionato, il tecnico croato dovrà fare ancora una volta a meno di Andrea Cambiaso, a causa del rosso rimediato nella gara inaugurale di stagione. Così come di Nico Gonzalez che, pur avendo preso parte ai minuti finali della gara contro il Genoa, aveva già le valigie pronte per volare a Madrid.

Calciomercato, Comolli e la sua Juventus stupiscono tutti: è record in Serie A
Calciomercato, la Juventus segna un nuovo record in Serie A -(LaPresse)- SpazioJ.it

Non solo assenze. Anzi: Tudor può contare sui nuovi arrivati. Cautela verrà applicata nei confronti di Edon Zhegrova, fermo ai box dallo scorso gennaio a causa di una pubalgia che lo ha costretto ad operarsi. Nonostante abbia preso parte alla preparazione atletica soltanto ad agosto, filtra fiducia sul celere rientro in campo del kosovaro. Per Loïs Openda, invece, l’esordio potrebbe essere più vicino del previsto, nonostante la concorrenza che sembra abbattersi quest’anno sul reparto offensivo bianconero.

Il mercato estivo non ha regalato soltanto gioie per il campo rettangolare. La Juventus e, soprattutto, Damien Comolli possono festeggiare grazie al dato che incorona il dirigente francese.

Calciomercato Juventus: con Comolli è record in Serie A

È sotto gli occhi di tutti che i bianconeri, nel corso dell’estate, abbiano cercato di invertire la rotta rispetto a quanto fatto nelle sessioni di calciomercato precedenti guidate da Cristiano Giuntoli. Il lavoro del vecchio dirigente bianconero, infatti, aveva lasciato parecchi problemi in Continassa, per cui è stato necessario porre un rimedio in questa finestra.

Calciomercato, Comolli e la sua Juventus stupiscono tutti: è record in Serie A
Calciomercato, Comolli mette a segno un record e fa contenta la Juventus -(LaPresse)- SpazioJ.it

Come riportato da Tuttosport, infatti, la Vecchia Signora ha inaugurato una nuova corrente di mercato guidata da Comolli. Se circa un anno fa erano stati 150 i milioni di euro versati sul mercato della Serie A, quest’anno le cifre parlano di uno zero. I rinforzi, infatti, sono arrivati dagli altri campionati europei – e non da squadre come Monza, Atalanta, Fiorentina, Milan ed Hellas Verona come fatto nell’estate 2024.

Segno di una nuova strategia chiara che la dirigenza bianconera ha voluto implementare con la presenza di Damien Comolli, da tempo fautore di tale filosofia economica che ben si sposa con le esigenze della Juventus.

Gestione cookie