Termina il mercato, ma non per gli svincolati: i migliori giocatori senza contratto

Il mercato è terminato ufficialmente alle ore 20:00 di oggi. Per gli svincolati, però, c’è tempo fino al 22 dicembre.

Dopo diversi mesi di attendismo e pessimismo, nelle ultime ore di mercato la Juventus e Damien Comolli si sono letteralmente scatenati. Prima la notizia della definizione dell’acquisto di Edon Zhegrova, che ha di poco anticipato di poco la novità sulla cessione in prestito con obbligo di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid.

Infine, nella mattina odierna, l’annuncio su Openda, che si è subito sottoposto alle visite mediche per diventare un nuovo giocatore bianconero. Ultime ore di mercato che hanno visto dunque la Vecchia Signora protagonista, ma che potrebbe ancora proseguire anche oltre. La rosa, infatti, potrebbe essere ancora rinforzata grazie al mercato degli svincolati.

Juve, fino al 22 dicembre il mercato svincolati: i nomi migliori

Sono diversi i nomi di giocatori rimasti senza contratto dopo il lungo calciomercato estivo della stagione 2025/2026. Giocatori che vengono da infortuni, o atleti avanti con l’età che cercando una nuova sfida. Ecco alcuni nomi che potrebbero far comodo anche alla Juventus.

Tomiyasu
Juve, fino al 22 dicembre il mercato svincolati: i nomi migliori (LaPresse) SpazioJ.it

Tra i nomi c’è Takehiro Tomiyasu, giocatore giapponese ex Arsenal. Il difensore e terzino, alle prese con diversi e frequenti infortuni, ha concordato la rescissione consensuale con i Gunners diverse settimane fa. Andrebbe recuperato, atteso e rimesso in forma, ma ad ancora 26 anni può essere un’arma in più.

Tra gli altri anche Sergio Reguilon, esterno sinistro 28enne ex Tottenham e Hakim Ziyech, 32enne rimasto svincolato dopo l’esperienza al Al-Duhail. Altri nomi sono il francese Zouma, il danese Eriksen e l’olandese ex Roma Karsdorp, oltre l’esperta punta Paco Alcacer.

Nomi che certamente non riscaldano i cuori dei tifosi, ma che in una rosa lunga e in una stagione che potrebbe essere da oltre 50 partite stagionali, potrebbero tornare utili come riserve e/o comprimari.

Gestione cookie