La Juventus pensa alla cessione di un altro difensore, un club spagnolo fa sul serio per un acquisire il giocatore in prestito.
Giornata frenetica in quel di Torino, sponda bianconera. Al JMedical sono arrivati i due nuovi attaccanti della Juventus, che andranno a completare il pacchetto offensivo. Dopo la partenza di Nico Gonzalez e il mancato arrivo di Kolo Muani, la dirigenza bianconera ha chiuso le trattative per Zhegrova e Openda, che firmeranno il contratto nel pomeriggio.
Il mercato bianconero si è acceso dopo settimane di vuoto, o quasi. Nei giorni scorsi è arrivata la cessione di Nicolò Savona al Nottingham Forest, ma ha atteso le ultime ore di mercato per chiudere gli ultimi colpi più importanti.
Prima della chiusura di questa finestra estiva di mercato, però, i bianconeri potrebbero chiudere un’ultima trattativa in uscita: il giocatore interessato è Facundo Gonzalez, sul quale ci sarebbe l’interesse del Racing Santander.
Juve, Facundo Gonzalez può partire: possibile prestito in Spagna
Facundo Gonzalez è stato acquistato dalla Juventus nell’estate del 2023. I bianconeri hanno versato circa 2 milioni nelle casse del Valencia, per poi girare il giocatore in prestito alla Sampdoria. Dopo un’esperienza in Serie B, nella quale ha collezionato 28 presenze – trovando anche due gol – Facundo è volato in Olanda, alla corte del Feyenoord.

Il difensore uruguaiano ha trovato poco spazio nel campionato olandese ed è tornato a Torino. Il suo contratto con la Juventus è in scadenza a giugno del 2026, ma la società bianconera potrebbe proporgli un prolungamento per poi cederlo nuovamente in prestito. Secondo Gianluca Di Marzio, su di lui ci sarebbe il Racing Santander: il club di seconda divisione spagnola sarebbe pronto ad offrire un prestito con possibile diritto di riscatto. La Juve sta lavorando per perfezionare l’accordo.