Calciomercato Juventus, Openda torna di moda Loïs Openda: lascerà la Bundesliga, parte l’assalto all’attaccante
Loïs Openda è tornato sul taccuino della Juventus. L’attaccante del Lipsia è stato aggiunto in corso d’opera all’elenco dei profili graditi alla dirigenza bianconera e non è mai stato per davvero cancellato. Il motivo? L’ardua pista verso il ritorno di Randal Kolo Muani, il vero centro d’interesse del mercato della Juventus fin dall’inizio.
Mentre la dirigenza prosegue in modo pressante la trattativa con il PSG per Kolo Muani, considerato anche il tempo tiranno che vede la chiusura del calciomercato a un passo, Openda potrebbe presto diventare la priorità: qualora i parigini decidessero di proseguire la loro linea poco incline a compromessi, la dirigenza potrebbe svicolare in Germania.
Oltre a questo dettaglio non di poco conto, a trasformare la terra battuta in terreno fertile per la trattativa tra Italia e Germania è la clamorosa indiscrezione che vede Openda lontano dal Lipsia. Visto questo spiraglio, l’assalto della Juventus potrebbe portare l’affare agli step finali in un battito di ciglia.
Clamoroso a Lipsia: Openda lascerà la squadra, l’annuncio potrebbe arrivare presto
Lo afferma ‘Nicolò Schira‘: l’attaccante del Lipsia non è mai stato così vicino all’addio. La sua avventura con la maglia della squadra tedesca potrebbe essere già arrivata al capolinea dopo a malapena due stagioni, durante le quali ha raccolto un totale di 41 reti tra tutte le competizioni.
L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato, si tratta di un’indiscrezione di mercato, ma pare proprio che il classe 2000 possa presto aggiungersi alla lista dei partenti e andare alla ricerca di una nuova squadra per continuare a giocare ad alti livelli.
Il calciatore belga ha molto mercato: molto giovane, ottimo al momento di attaccare la profondità, e dalla grande perspicacia sottoporta, caratteristiche che lo rendono un attaccante di altissima qualità che la differenza la fa eccome.

Non da meno, il numero di reti messe a segno con la maglia del Lipsia certifica il suo alto rendimento, quello che alla Juventus la scorsa stagione è mancato. A Igor Tudor servirebbe un attaccante duttile, per il suo gioco e per i momenti chiave della partita quest’aspetto si rivela in molti casi l’arma vincente che riesce a svoltarti la partita.
Openda è, sulla carta, un giocatore che può essere schierato dove la squadra presenta lacune, forse la ragione per cui la dirigenza bianconera potrebbe effettivamente tenere in considerazione il suo ingaggio non più come semplice alternativa, bensì come nuovo fronte da aprire e chiudere per il colpaccio dell’ultimo minuto. La dirigenza pensa a una proposta.
Openda si avvicina alla Juventus: tanti i vantaggi dell’attaccante belga, sarebbe un colpaccio
La Juventus potrebbe virare verso Loïs Openda. Le operazioni che portano a Randal Kolo Muani sono ancora in corso e le due dirigenze proseguono nei loro dialoghi serrati ma, come già detto, a decidere quale dei due affari concludere in questa finestra di mercato potrebbe essere il “fattore tempo”: le ore a disposizione sono davvero poche.
Openda ha dalla sua parte un cartellino inferiore, una cifra che la dirigenza bianconera potrebbe ritenere abbordabile e che vale la spesa: la motivazione per cui il centravanti francese non è ancora approdato a Torino è proprio legata all’aspetto economico richiesto dalla controparte parigina dell’affare, motivo per cui Openda potrebbe ritrovarsi presto in pole.
La prolificità del belga è fuori discussione, le statistiche – per quanto siano solo indicative – parlano al suo posto e confermerebbero soltanto che Openda sarebbe comunque un innesto di alto livello per l’attacco bianconero.

Certo, Kolo Muani conosce già la squadra e si era anche ben inserito all’interno del gruppo, tanto da arrivare a rifiutare tutte le possibili tentazioni per concentrarsi soltanto sulla Juventus, ma i nuovi arrivati hanno dimostrato che l’inserimento pare essere semplice. Il belga potrebbe perciò adattarsi in brevissimo tempo e cominciare subito a ritagliarsi spazi.
Non c’è ancora un’offerta ufficiale da parte della Juventus al Lipsia, ma gli ultimi giorni potrebbero appunto mettere a segno un colpo, per certi versi, a sorpresa ma comunque di grande qualità che in bianconero potrebbe sicuramente fare bene. Bisogna soltanto attendere notizie dal fronte francese.