Juventus, Savona commuove sui social: l’addio ai bianconeri è da brividi

La Juventus saluta ufficialmente Nicolò Savona, volato in Inghilterra: l’addio del difensore è da brividi.

Gli ultimi giorni di mercato stanno regalando parecchie sorprese alla Juventus, che saluta uno degli ultimi giocatori cresciuti nelle giovanili: Nicolà Savona. Il difensore italiano, classe 2003, è stato infatti ceduto a titolo definitivo al Nottingham Forest. Per lui si aprono così le porte del massimo campionato inglese, una prospettiva che appariva nell’aria ormai da parecchio tempo anche a causa dell’interesse del Manchester City.

La squadra di Pep Guardiola ha sempre guardato con interesse alla Vecchia Signora, puntando gli occhi su diversi giocatori. Soprattutto Andrea Cambiaso, il cui passaggio al club inglese sembrava affare fatto lo scorso gennaio. In Premier League, però, ci è arrivato l’altro difensore italiano della formazione bianconera. Che ci ha tenuto a salutare i suoi vecchi tifosi con un messaggio emozionante.

Savona saluta i tifosi della Juventus

Una vita intera trascorsa in bianconero, quella di Nicolò Savona. Che dopo ben 14 anni dice addio a quella che è stata più di una semplice squadra che lo ha accolto da bambino. E che, dopo averlo fatto crescere, lo osserva spiccare il volo in uno dei campionati più ambiti d’Europa e del mondo.

Juventus, Savona commuove sui social: l’addio ai bianconeri è da brividi
Savona saluta la Juventus e i suoi tifosi: il messaggio è commuovente -(LaPresse)- SpazioJ.it

“Questi 14 anni sono stati i più belli della mia vita. Con la Juventus ho realizzato ogni sogno che avevo da bambino”: così inizia la lettera che il difensore ha dedicato su Instagram alla sua vecchia squadra “che è stata casa e lo sarà per sempre”. Le parole di gratitudine sono accompagnate da un video che ripercorrono la sua carriera in bianconero, dagli albori fino alle ultime partite giocate negli Stati Uniti.

Un percorso difficile da dimenticare e che il giocatore ci ha tenuto a ricordare e celebrare, quello con la maglia della Juventus. Squadra che lo ha consacrato fra i grandi proprio un anno fa, con la promozione in prima squadra che lo ha visto protagonista in 40 partite con 2 gol e un assist. Proprio i numeri della stagione 2024/2025 sono ciò che lo hanno messo in luce, nonché ciò con cui si presenta ai suoi nuovi tifosi.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by NICOLÒ SAVONA (@nicoo_savo)

Gestione cookie