Dalla Premier League alla Serie A, di nuovo: dopo un passato in Italia, il giocatore può essere il rinforzo giusto per la Juventus
Nonostante le enormi difficoltà vissute nel corso di questa estate, per la Juventus c’è ancora la possibilità di chiudere il mercato con un sorriso. I bianconeri stanno vagliando diverse strade per mettere a segno qualche innesto dell’ultimo momento, rinfrescando così la rosa e aumentando le possibilità di fare bene in questa stagione.
E’ una annata in cui, a prescindere dai problemi di natura finanziaria che possano condizionare il club, come ha ben spiegato Comolli, la Juventus non può rimanere fuori dalla lotta al vertice. E’ il momento di riproporsi ad alti livelli e forse il precampionato e l’esordio in Serie A hanno mostrato che i presupposti potrebbero esserci, eccome. Per i bianconeri, è il momento di tornare a lottare per vincere, in tutte le competizioni. Meglio se con qualche elemento rinnovato a disposizione.
Le opportunità che possono aprirsi a fine mercato sono un fattore da non sottovalutare. Così come le idee che possono accendersi in un attimo nella mente degli operatori e avere insperate chances di successo. Come il ritorno in Serie A di un personaggio di un certo spessore, da andare a pescare in quel di Londra.
Juventus, Castagne la freccia sulla fascia destra: assalto al Fulham
Tra gli ultimi obiettivi, c’è quello di un esterno di fascia dalla gamba e dalla qualità adeguate per il ruolo. L’identikit calza alla perfezione per l’ex atalantino Timothy Castagne.

Il laterale destro belga a Bergamo ha dato ottima prova di sé. E adesso può tornare nel nostro campionato, dal Fulham. Che tendenzialmente non vorrebbe cederlo, ma sa anche che di fronte alla giusta offerta può valere la pena lasciarlo andare. Il valore di Castagne è stimato in 13 milioni di euro, una cifra decisamente inferiore rispetto agli altri nomi emersi negli ultimi giorni.
Juventus, Tudor attende ultimi rinforzi funzionali: così si può sognare
Il profilo può certamente interessare a Tudor. Anche perché il giocatore ha esperienza del nostro campionato e in generale a livello internazionale, dunque per l’adattamento non ci sarebbero problemi.

Il tecnico croato mette a disposizione della Juve idee chiare e concrete, pochi svolazzi ma un modo giusto di inquadrare le migliori caratteristiche dei suoi e liberarne anche la qualità. Ecco perché con lui si può assistere a una compagine bianconera di nuovo efficace. Le premesse sembrano incoraggianti, vedremo cosa dirà il mercato alla fine.