Il nigeriano continua a spingere per il trasferimento e ci sono delle novità importanti: un club ha chiesto il prestito con riscatto del nigeriano
Ore decisive anche per il futuro di Ademola Lookman. Il nigeriano continuerà ad allenarsi in solitaria almeno fino a domani e poi da martedì il club deciderà se magari farlo rientrare in gruppo o lasciarlo fuori rosa. Naturalmente se entro la mezzanotte dell’1 settembre qualche squadra non riuscirà a strapparlo alla Dea. E, secondo le ultime indiscrezioni, un club si sarebbe mosso in modo concreto per il classe 1997 mettendo sul piatto una proposta non eclatante.
Per il momento la posizione dell’Atalanta è molto chiara, ma si è in una fase in cui le sorprese possono essere dietro l’angolo e anche il trasferimento in prestito di Lookman è da tenere in considerazione. I contatti andranno avanti nelle prossime ore con la speranza di poter avere una risposta positiva, ma convincere la Dea non sarà semplice.
Calciomercato: tentativo per Lookman, offerta di prestito
La volontà di Lookman è quella di lasciare l’Atalanta e nelle prossime ore si proverà a trovare una soluzione. Il calciomercato ormai si avvia alla conclusione e in periodi come questo il no magari all’offerta presentata dall’Inter nelle scorse settimane (42+3 di bonus) è praticamente impossibile. In questi casi, però, parliamo di formule differenti e bisognerà capire se la Dea deciderà di mantenere una posizione molto dura oppure aprirà al trasferimento.
Stando alle informazioni di The Athletic, il Bayern Monaco avrebbe avanzato una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni all’Atalanta per Lookman. Una offerta che la Dea avrebbe rispedito al mittente. Le condizioni per il trasferimento del nigeriano in questa fase finale di calciomercato sono sicuramente cambiate, ma da parte degli orobici non c’è alcuna intenzione di fare una sorta di regalo ai tedeschi.

Lookman è in vendita, l’Atalanta apre al prestito, ma solo con obbligo di riscatto garantito. Condizioni che il Bayern Monaco potrebbe comunque soddisfare nelle ultime ore di calciomercato. I tedeschi sono alla ricerca di una punta e il nigeriano rappresenta forse il giocatore più accessibile dopo la frenata che c’è stata per Jackson a causa dell’infortunio di Delap.
Mercato: l’Atalanta apre al prestito per Lookman, la Juve rientra in gioco?
L’apertura al prestito da parte dell’Atalanta potrebbe anche portare magari diverse squadre a sondare il terreno per il nigeriano e quindi attenzione alla Juventus. I bianconeri sono sempre alla ricerca di un calciatore in attacco e la pista del nigeriano non è mai realmente stata abbandonata.

Per il momento il Bayern Monaco ha chiesto informazioni per Lookman proponendo il prestito. L’Atalanta non ha chiuso la porta chiedendo un riscatto obbligato garantito. E a queste condizioni anche la Juventus potrebbe farci un pensiero.