Tudor annuncia il futuro di Vlahovic in conferenza: dove giocherà

A sorpresa, cambiando ogni carta in tavola, Igor Tudor ha lanciato un chiaro messaggio sul futuro di Vlahovic e su dove giocherà il serbo.

Voci di calciomercato non sono mancate per tutto l’arco dell’estate, con un annuncio ben preciso da parte del tecnico croato che ha così fatto sapere qual è lo scenario che sta riguardando in prima linea il bomber serbo che, pur trovando il gol alla gara d’esordio della Juventus in questa stagione, non ha allontanato le voci dell’addio in questo fine agosto.

Non ha giocato titolare, subentrando e trovando la rete, nella prima gara di campionato. Il mercato terminerà il primo settembre, praticamente tra due giorni e stravolgimenti sono ancora possibili su Vlahovic. Di quest’ultimo ha parlato apertamente il suo allenatore, spiegando in conferenza stampa quella che è la situazione che lo vede protagonista.

Calciomercato: chi vuole Vlahovic? Le ipotesi in Italia

Dusan Vlahovic vede due ipotesi ancora attive e possibili in Italia, qualora dovessero arrivare le cifre che la Juventus chiede per venderlo.

La prima resta quella del Milan che, se dovesse riuscire a prendere un altro attaccante dopo aver scelto Nkunku nell’ipotesi falso nove di Allegri o in un 3-5-2 davanti, punterà forte sul serbo tentando un ultimo assalto finale in questi ultimi due giorni di agosto. Altrimenti c’è una seconda ipotesi.

La Roma cerca un attaccante e proprio il Milan sta cercando di capire se è realizzabile o meno l’operazione Dovbyk, in cambio con Santiago Gimenez. Per questo motivo, occhio anche alla possibilità Vlahovic, qualora la Roma riuscisse a vendere l’ucraino altrove e non in Serie A, come era ipotizzabile tra i rumors che lo riguardavano al ritorno in Liga. In conferenza stampa, in ogni caso, Igor Tudor ha fatto il punto della situazione.

Dove giocherà Vlahovic: Tudor fa un annuncio in conferenza

Per chi si interroga su dove giocherà Vlahovic, Igor Tudor non lascia dubbi: sarà nel suo attacco. Cambiando anche assetto tattico se servirà, per andare ad “accoppiarlo” in un tandem offensivo fatto di due punte che sapranno completarsi, in caso di esigenza. Si tratta infatti di un 3-5-2 che riguarda la possibilità di vedere Dusan Vlahovic e Jonathan David assieme.

Vlahovic si riscalda con gli abiti della Juventus
Vlahovic resta alla Juventus, in un 3-5-2 per Tudor – SpazioJ (La Presse)

Ne ha parlato apertamente Tudor, spiegando quindi che la presenza del serbo sarà tra quelle del proprio reparto offensivo, togliendolo di fatto dal mercato. Salvo clamorosi colpi di scena, Vlahovic sarà ancora della Juve. E i bianconeri vogliono rinnovare il suo contratto per evitare di vederlo in scadenza a fine anno, con separazione a zero.

Gestione cookie