Nico Gonzalez stufo della Juve: spunta un’alternativa a sorpresa

Nico Gonzalez pronto ad andare via dalla Juventus: ha già scelto la prossima destinazione ed in bianconeri lavorano al sostituto

Nico Gonzalez è pronto a dire addio alla Juventus dopo solo una stagione. L’esterno argentino ha capito che non c’è più posto pe lui ed è deciso a levare le tende. D’altronde un anno fa – pagato peraltro quasi 40 milioni di euro – arrivò alla Continassa con un altro progetto, quello di Thiago Motta e del 4-2-3-1, lì dove la posizione di esterno destro era di fatto il giardino di casa.

Nico, però, non è riuscito a sfruttare la chance, colpa anche di alcuni infortuni che l’hanno limitato ma anche di un progetto naufragato giorno dopo giorno. E così, con l’arrivo di Tudor, è cambiato tutto. Il modulo su cui punta il croato non prevede esterni offensivi ma solo un laterale a tutta fascia: un ruolo su cui ha anche provato a lavorare nell’ultima parte della scorsa stagione, senza però risultati.

Nico Gonzalez, addio Juve: vuole solo un club

Da qui di fatto l’essere finito ai margini del progetto e la decisione presa: vuole lasciare la Juve, non vuole giocare più a tutta fascia ed ha in mente l’Atletico Madrid. Una trattativa caldissima nelle ultime ore che l’argentino vuole assolutamente vada in porto. I due club stanno lavorando alla ricerca di un accordo già da diverse settimane e si prova ad accelerare nelle ultime ore, con il gong del mercato ormai dietro l’angolo.

Nico Gonzalez in azione
Nico Gonzalez, addio Juve: vuole solo un club (Ansa Foto) – SpazioJ

L’Atletico deve cedere Javi Galan mentre alla Continassa già pensano a come non realizzare una minusvalenza a bilancio dopo l’esborso di appena un anno fa. E così non è esclusa la formula del prestito oneroso con riscatto.

Juve, scelto il sostituto: arriva dallo United

Nel frattempo la Juventus ha già individuato il sostituto di Nico. Se da un lato si spera sempre di poter realizzare lo scambio con l’Atletico con Molina, anche se il calciatore non è convinto della proposta, tiene banco una nuova opzione. Stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport il nome nuovo è quello di Noussair Mazraoui, laterale marocchino con passaporto olandese e quindi comunitario.

Noussair Mazraoui in azione
Juve, scelto il sostituto: arriva dallo United (Ansa Foto) – SpazioJ

Classe ’97, è un calciatore che abbina quantità e qualità ed è di sicuro affidamento. Basti pensare che nella scorsa stagione abbia disputato 4.490 minuti complessivi in 57 presenze con la maglia dei Red Devils in tutte le competizioni.

La Juve è pronta a chiedere in prestito allo United Mazraoui come occasione last minute di mercato ma resiste un altro piano alternativo ancora: si tratta di Arnau Martinez del Girona, un profilo sempre molto gradito alla Continassa.

Gestione cookie