Juventus, è ufficiale: arriva un’altra cessione, il comunicato del club

La Juventus procede con un’altra cessione: arriva l’annuncio ufficiale, il calciatore saluta i bianconeri e vola in Premier League

Ultimi giorni di mercato prima della chiusura fissata per lunedì e la Juventus – al pari delle altre formazioni italiane – continua a lavorare sia in entrata che in uscita. Il club bianconero ha sempre in Kolo Muani la priorità assoluta per quanto riguarda gli acquisti. L’attaccante francese è considerato una priorità quasi assoluta ma al momento non si riesce a trovare una svolta.

Non solo in entrata, però. I bianconeri, infatti, sono anche impegnati nello sfoltimento dell’organico. Ci sono esuberi da piazzare, calciatori che non fanno più parte del progetto di Igor Tudor. Tra questi Nico Gonzalez. L’argentino non vuole giocare esterno a tutta fascia e strizza l’occhio all’Atletico Madrid.

C’è da lavorare e non è escluso che alla fine si riesca a chiudere l’accordo con i Colchoneros sul filo di lana. Non solo l’argentino, però. In attesa di piazzare l’ex Fiorentina, è arrivata la comunicazione di una cessione ufficiale.

Savona saluta la Juve: le cifre della cessione

A darne notizia è la stessa società bianconera con un comunicato apparso sul sito ufficiale. I bianconeri hanno ceduto a titolo definitivo Nicolò Savona al Nottingham Forest per una cifra di 13 milioni di euro pagabili in quattro esercizi. A questi vanno aggiunti i premi variabili fino a un massimo di 2,5 milioni.

Nicolò Savona in azione contro il Como
Savona saluta la Juve: le cifre della cessione (Ansa Foto) – SpazioJ

Savona è cresciuto nelle giovanili del club bianconero ed è stato Thiago Motta a lanciarlo in prima squadra nella scorsa stagione al pari di Mbangula, ceduto anche lui peraltro. E così l’addio di Savona ha fruttato anche una discreta plusvalenza di 12 milioni al netto degli oneri accessori.

Gestione cookie