Genoa-Juventus andrà in scena al Ferraris nel pomeriggio di domani – domenica 1° settembre – e Tudor ha solo un dubbio da sciogliere.
La Juventus è partita alla volta di Genova dove se la vedrà con la squadra di Vieira per la seconda giornata della nuova stagione di Serie A. Igor Tudor ha quest’oggi parlato perciò in conferenza stampa del momento vissuto dai suoi, di come sta la squadra ma anche di quello che si aspetta dalla gara che i bianconeri giocheranno in trasferta.
In conferenza, il tecnico ha infatti dichiarato: “È stata una buona settimana, i ragazzi hanno lavorato molto bene. Domani si dovrà fare una grande gara contro un avversario difficile. Sono tosti, non regalano nulla, corrono tanto. Bisogna fare veramente bene per conquistare punti in casa loro. Bisognerà guadagnare tutto. Noi abbiamo più qualità e la qualità può uscire”.
Motivi questi per i quali l’allenatore non vuole sbagliare nulla e sta soppesando con molta attenzione tutte le possibili scelte. Di seguito le ultime novità.
Genoa-Juventus, in convocati e il dubbio di Tudor: ecco cosa filtra
Intanto il club ha diramato la lista dei convocati. Al seguito di Igor Tudor, a Genova, ci saranno: 3 Bremer; 4 Gatti; 5 Locatelli; 6 Kelly; 7 Conceicao; 8 Koopmeiners; 9 Vlahovic; 10 Yildiz; 11 Gonzalez; 15 Kalulu; 16 Di Gregorio; 17 Adzic; 18 Kostic; 19 Thuram; 22 McKennie; 23 Pinsoglio; 24 Rugani; 25 Joao Mario; 30 David; 43 Fuscaldo.
Mancheranno in cinque, ovvero: Perin, Cambiaso (out per squalifica), Miretti, Cabal, Rouhi e Milik. E proprio in merito ad una di queste assenze Tudor ha ancora un dubbio di formazione. Il tecnico dovrà di fatto scegliere chi giocherà al posto di Cambiaso.

Proprio riguardo al possibile sostituto di Cambiaso, Tudor in conferenza non si è sbilanciato e ha solamente dichiarato: “Tutti quelli che giocano sulle fasce possono giocare e sostituirlo”. Ma ha poi anche aggiunto: “Quando si fanno le scelte si sottovalutano certe cose, io cerco di essere molto attento con lo staff quando faccio le scelte. Condivido le scelte e valutiamo tutto in quattro persone, su cosa si può guadagnare e cosa perdere”.
Insomma, l’intenzione è quella di non commettere errori e di dare il 100% sul campo. Al momento, come riferito da ‘Sky Sport’, la formazione di domani- con il classico (3-4-2-1) – dovrebbe essere questa: Di Gregorio in porta; Gatti, Bremer, Kelly; in difesa Kalulu, Locatelli, Thuram, McKennie al centro; Yildiz, Conceicao sugli esterni; David prima punta. Ma le valutazioni sono comunque ancora in corso.