La Juve guarda alla Serie A e potrebbe mettere a segno un colpo per il suo futuro: può arrivare dopo la sfida contro il Milan
Il calciomercato sta vivendo le sue ultime battute in maniera frenetica con (quasi) tutte le big impegnate nell’arrivo di nuovi calciatori decisivi per migliorare la squadra. La Juve vuole chiudere finalmente la trattativa per Randal Kolo Muani, ma attenzione anche ad affari sulla trequarti e colpi last minute in altre zone di campo che potrebbero migliorare la composizione della rosa.
Parallelamente, però, si gioca anche la Serie A e non si può sbagliare per non perdere terreno dalla vetta della classifica. È proprio la situazione del Milan che, dopo la sconfitta dolorosa contro la Cremonese alla prima, era chiamato a dare risposte contro il Lecce, una trasferta non così semplice.
Il Milan batte il Lecce, ma un talento si mette in evidenza
È successo tutto nel secondo tempo, almeno sotto il profilo realizzativo, tra Lecce e Milan. I rossoneri, dopo un paio di gol annullati, sono riusciti a trovare la via della rete con Ruben Loftus-Cheek. Nel finale di gara, è arrivato anche il gol di Pulisic a chiudere la gara.

Sicuramente ci sono dei miglioramenti sostanziali rispetto a quanto messo in mostra contro la Cremonese, soprattutto perché la rosa era ridotta ai minimi termini e nel bel mezzo di giorni cruciali per il calciomercato. Tra i meneghini hanno brillato sicuramente Saelemaekers, mentre è da rivedere la prova di Gimenez, in uscita e in trattative con la Roma.
Nel Lecce, invece, ha brillato un talento che sta mostrando grandi qualità e potrebbe far parlare sempre di più di sé nel prossimo futuro. Ha solo 20 anni, ma sta già mostrando grande continuità all’inizio della sua carriera.
La Juve studia Tiago Gabriel per la difesa
Anche stasera, tra i migliori dei padroni di casa si può annoverare sicuramente Tiago Gabriel. Il centrale portoghese è alto 194 centimetri e mostra ottime capacità di copertura, oltre a grande attenzione nell’interpretazione del ruolo.

Con queste premesse, diverse big potrebbero mettere gli occhi su di lui, a partire dalla Juve che potrebbe cambiare diversi elementi in difesa nella prossima stagione. Il portoghese ha diversi margini di miglioramento sotto il profilo fisico e tecnico, ma potrebbe crescere ulteriormente in un contesto come quello bianconero.