Juventus+Genoa%2C+nessun+dubbio+per+Tudor%3A+sar%C3%A0+lui+la+scelta+dal+primo+minuto%C2%A0%28e%C2%A0non%C2%A0solo%29
spaziojit
/2025/08/29/juventus-genoa-nessun-dubbio-per-tudor-sara-lui-la-scelta-dal-primo-minuto-e-non-solo/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus Genoa, nessun dubbio per Tudor: sarà lui la scelta dal primo minuto (e non solo)

Juventus Genoa, Igor Tudor non ha dubbi di formazione: ha già deciso, scenderà lui dal primo minuto (e non solo)

Domenica sarà tempo di Genoa vs Juventus. Dopo la vittoria contro il Parma, dove sono andati a segno entrambi i “numeri nove”, la Juventus dovrà affrontare una delle avversarie che per eccellenza si dimostrano ostiche, soprattutto se affrontate tra le mura di casa. Non sono mancati infatti i casi in cui il Grifone ha fermato una big, Juventus compresa.

Il Genoa è un avversario da non sottovalutare, perciò Igor Tudor dovrà scegliere con cura la formazione titolare. A poco più di 48 ore dal calcio d’inizio, però, il tecnico sembra già aver cominciato a stilare un elenco di chi partirà dal primo minuto.

Tra tutti gli uomini a sua disposizione, uno che quasi certamente indosserà quella maglia è Francisco Conceição.

Conceição, il feeling con Yildiz è la chiave della Juventus: già determinante col Parma

Come affermato da ‘Tuttosport‘, Igor Tudor è rimasto impressionato dal portoghese. All’inizio sembrava che la storia fosse del tutto diversa: il tecnico croato ha infatti faticato a trovare il feeling giusto con il lusitano. Con il passare dei match, il classe 2002 ha convinto l’allenatore a puntare su di lui.

Da guardato con circospetto a inamovibile: Tudor crede fermamente nel potenziale del suo calciatore, il rapporto tra i due è cambiato radicalmente e sta avendo successo anche sul campo. L’allenatore ha ripagato quanto fatto dal portoghese al Mondiale per Club chiedendo alla dirigenza di riscattarlo.

Conceição è l’arma in più per il gioco di Tudor. Il croato vede in lui uno dei calciatori da cui non può prescindere dal primo minuto e ha già provato a inserirlo dall’inizio già dal Mondiale per Club, per poi ripetersi durante la preseason. La qualità del portoghese è fuori discussione, soprattutto se affiancato a Kenan Yildiz.

Conceição, il feeling con Yildiz è la chiave della Juventus: già determinante col Parma – LaPresse – SpazioJ

Il duo Conceição – Yildiz è uno dei perni attorno cui ruotare in fase offensiva. L’intesa tra i due giovani attaccanti si è mostrata lapalissiana già contro il Parma: entrambi al centro della manovra, entrambi pronti ad andare ad arroccarsi nell’area del Parma, entrambi a caccia del tiro capace di sbloccare la partita.

Conceição ha avuto 4 occasioni cristalline per andare in gol, e altrettanti sono stati i suoi dribbling. Si conferma un calciatore che fa del puntare all’uomo la sua caratteristica principale e una delle armi vincenti in grado di far traballare le difese avversarie. Pecca forse un po’ di egoismo, ma Tudor non ha dubbi circa il suo ruolo nel match contro il Genoa.

Francisco Conceição dal primo minuto col Genoa? La scelta di Igor Tudor è chiara

Il quotidiano sportivo riporta che non ci sono dubbi riguardo la titolarità di Conceição, appunto uno dei calciatori che sanno fare la differenza anche se alla fine del match il loro nome non comparirà sul tabellino dei marcatori. A Marassi, per sfidare una squadra che spesso si rivela un osso duro, servono giocatori carichi di motivazione, e la motivazione il portoghese ce l’ha.

Il lusitano è in condizione, ha ritrovato la fiducia dell’allenatore e dei suoi compagni ed è sempre più spronato dall’ambiente a fare bene e a migliorarsi. Il classe 2002 è perciò indubbiamente uno degli undici scelti da Tudor per una maglia da titolare: il tecnico dovrà sciogliere alcuni nodi, ma questi ultimi non riguardano lui.

Francisco Conceição dal primo minuto col Genoa? La scelta di Igor Tudor è chiara -LaPresse – SpazioJ

Titolarissimo e al centro del progetto, il ritratto del giovane portoghese che, nelle mani di Igor Tudor, saprà portare a un livello ancora superiore il suo potenziale.

Mentre si fa vivo nella mente di Tudor il ballottaggio tra Jonathan David e Dusan Vlahovic, che sembrano tutti e due nella condizione giusta per segnare e hanno cominciato con una prestazione positiva, la Juventus di certo troverà di nuovo Yildiz e Conceição, perché una coppia che vince difficilmente si cambia.

This post was last modified on 29 Agosto 2025 - 13:49 13:49

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno