Juve, affare last minute in difesa: arriva dalla Fiorentina

La Juve può concludere un affare con la Fiorentina nelle ultime ore di calciomercato: può rinforzare la difesa di Tudor

In questa fase, il calciomercato della Juve si sta concentrando sempre di più sull’attacco. La priorità è concludere l’arrivo di Randal Kolo Muani dopo mesi di trattativa, ma anche cercare di portare a Torino un nuovo fantasista, soprattutto se alla fine Nico Gonzalez dovesse dire addio con direzione Atletico Madrid.

L’intreccio non è così facile da realizzare a questo punto del mercato, ma la dirigenza bianconera continua a impegnarsi per cercare di portare a termine degli affari che sarebbero fondamentali per il calcio di Tudor. Uno sguardo, però, va dato anche alla difesa, dove in molti si aspettavano di più dalla sessione estiva.

Savona dice addio alla Juve: occhio al sostituto

Nicolò Savona è ormai in uscita in casa Juve e con direzione Nottingham Forest. Il terzino è stato un elemento importante nelle scorse stagione per offrire delle alternative nella difesa bianconera, soprattutto grazie alla sua duttilità che gli permette di giocare sia come esterno basso, sia come terzo di una retroguardia a tre.

Savona in campo
Savona ha detto addio alla Juve a titolo definitivo (LaPresse) – spazioj.it

In effetti, la Juve non aveva alcuna intenzione di privarsi del ragazzo, che ha ancora ampi margini di crescita e poteva concretizzarli in Serie A. Allo stesso tempo, è arrivata una ricca offerta da parte del Nottingham Forest in grado di scompaginare le carte. Per una cifra superiore ai 10 milioni di euro, il ragazzo dice addio e trova una nuova vita in Inghilterra.

In realtà, resta l’amarezza per un altro prodotto del settore giovanile che viene ceduto per generare una ricca plusvalenza e che sarebbe potuto servire non poco nello scacchiere di Tudor in questa stagione. Per questo, la Juve è già alla ricerca di un sostituto all’altezza.

Idea Dodò dalla Fiorentina

Per innalzare ulteriormente il tasso tecnico e il livello della retroguardia, Comolli potrebbe decidere di non investire ancora una volta nella zona centrale della difesa, bensì sulla fascia. Con i rientri di Cabal e Bremer, ci si può concentrare anche sulla zona esterna del campo, e proprio per questa ragione attenzione a un profilo come Dodò.

Dodò in campo
La Juve può fare un tentativo per Dodò (LaPresse) – spazioj.it

Il brasiliano della Fiorentina ha già dimostrato di essere un calciatore in grado di svolgere al meglio entrambe le fasi e di essere un’ala aggiunta. Serviranno almeno 15-20 milioni e non è detto che la Viola accetti qualsiasi approccio a questo punto del mercato.

Gestione cookie