La Juve può farsi sotto per un colpo last minute dal Real Madrid: l’ultimo innesto per Igor Tudor può chiudersi in prestito
Il calciomercato della Juve ha vissuto momenti di grande attività e altri in cui le cose non sono proprio andate per il verso giusto. In molti criticano Comolli per una certa lentezza nel portare avanti alcune trattative cruciali per il presente e il futuro del club, ma alla fine la composizione della squadra dovrebbe essere in linea con quanto richiesto da Igor Tudor.
Basti pensare all’attacco, dove i bianconeri stanno chiudendo anche l’affare Randal Kolo Muani dopo aver portato a Torino un calciatore di calibro internazionale come Jonathan David – al netto della mancata uscita di Dusan Vlahovic, che non si è mai davvero concretizzata in direzione Milan. Occhio, però, a un colpo a sorpresa in difesa.
La difesa ritrova due grandi protagonisti
Nelle prime fasi del mercato, si è discusso parecchio della tenuta della difesa della Juve. Nella scorsa stagione, Kelly non ha convinto, ma ora è un protagonista dell’organico di Tudor. Allo stesso tempo, il tecnico croato ha recuperato due calciatori essenziali per gli equilibri bianconeri come Bremer e Cabal.

L’ex Torino ha dimostrato già nella partita contro il Parma di aver recuperato al meglio dal grave infortunio della scorsa stagione e di stare bene dal punto di vista fisico. È stato provvidenziale con un salvataggio da pochi passi che ha permesso ai bianconeri di vincere alla prima giornata di Serie A, un risultato che non era diventato scontato.
Allo stesso tempo, soprattutto dopo l’uscita di Savona che potrebbe cambiare degli equilibri in difesa, resta la sensazione che la Juve possa migliorare ulteriormente l’organico. Attenzione a un’occasione che potrebbe presentarsi direttamente da Madrid.
Occasione Raul Asencio dal Real: le chance della Juve
Raul Asencio è rimasto a disposizione di Xabi Alonso, ma le sue quotazioni al Real Madrid sono scese parecchio nell’ultimo periodo. Il difensore centrale non ha ancora visto campo in questa stagione e negli ultimi giorni di mercato potrebbe maturare l’idea di cederlo in prestito.

La Juve potrebbe essere una buona occasione per tutte le parti, ma bisogna ancora verificare la volontà dei bianconeri di completare un altro acquisto in quella zona di campo. Inoltre, a pochi giorni dalla fine del mercato, una vera e propria trattativa non è ancora iniziata.