La telenovela Lookman è destinata a non finire negli ultimi giorni di calciomercato: un ex Juve si vendica dell’Inter
Tra i volti da coperta dell’estate italiana sul calciomercato non si può non inserire Ademola Lookman. Il nigeriano è stato uno dei migliori calciatori in Europa nel suo ruolo nelle ultime stagioni, un assoluto concentrato di forza, qualità e velocità, con cui è riuscito a guidare l’Atalanta alla vittoria dell’Europa League.
Proprio dopo quel trionfo, l’attaccante era pronto a fare un ulteriore step nella sua carriera e a trasferirsi in una big conclamata a livello mondiale, con il Psg interessato. L’Atalanta l’ha bloccato e anche un anno dopo non ha mantenuto la promessa di liberarlo: da qui un muro contro muro che ha portato alla fuga del ragazzo e al no all’Inter.
L’Inter ha mollato Lookman: come finisce sul calciomercato
Marotta e Ausilio hanno provato davvero a mettere a disposizione di Cristian Chivu un colpo di qualità assoluta e caratura internazionale, che avrebbe permesso anche ai nerazzurri di cambiare gioco. La fuga del ragazzo, però, ha cambiato poco: l’Atalanta non ha accettato l’offerta e c’è chi ha pensato che il motivo fosse anche l’intromissione di una tra Juve e Napoli sul nigeriano.

Dopo il naufragio ufficiale della trattativa, Lookman è tornato a Bergamo, ma si sta allenando a parte, in attesa di chiarire il suo futuro. Se da qui al 2 settembre non emergerà una nuova opportunità che soddisfi tutte le parti in causa, il ragazzo resterà e dovrà ricucire ancora una volta i suoi rapporti con la Dea.
Attenzione, però, agli ultimi folli giorni di calciomercato, in cui potrebbe davvero presentarsi un’occasione così importante. Arriverebbe dalla Premier League e a partire da un ex Juve, che consumerebbe una vera e propria vendetta nei confronti dell’Inter.
Il Tottenham di Paratici ci prova davvero
Fabio Paratici is on fire. Secondo quanto riporta talkSport, il dirigente si sta muovendo in prima persona per portare Lookman a vestire la maglia del Tottenham. Gli Spurs cercano da giorni un profilo in quella zona di campo e l’Atalanta continua a chiedere una cifra sui 50 milioni di euro.

Non ci sarebbero, invece, problemi nell’accontentare le richieste economiche del calciatore. Vedremo se questa pista toglierà dall’impasse il calciatore e la sua attuale squadra. Certo, sarebbe una beffa non indifferente per l’Inter.